Nowcasting Nord Ovest e Arco Alpino, monitoriamo qui l'inverno 2011/12 e i modelli

• Nowcasting Nord Ovest e Arco Alpino, monitoriamo qui l'inverno 2011/12 e i modelli meteorologici!

• agg.meteo:cielo sereno temp.attuale:-1.3 gradi UR:79%

• Attento che qui quando cerchi di migliorare il forum c' è sempre qualcuno pronto a criticare…:D
    Tornando in topic...
    Cielo sereno e temp 2,3°C UR 70%

• carvaggio90 stai scherzando o dici sul serio???? io comunque sono deciso ad andare avanti nella mia azione positiva e di dare un mio personale contributo a questo forum!
    comunque tornando in tema TD oggi ma soprattutto ieri al pomerggio sembrava una giornata da inizio primavera con temperature molto miti in giornata +12.8 la massima di ieri nella mia zona!!!!

• @artic2000:

carvaggio90 stai scherzando o dici sul serio???? io comunque sono deciso nella mia azione positiva di dare un mio personale contributo a questo forum!

Oggi mi hanno criticato perchè aggiorno il nowcasting sul nord quando fa sempre bello…
    Ecco cosa ha scritto Stevengal:
    "Ha davvero senso fare continui aggiornamenti della situazione meteorologica di un'area geografica (il Nord Italia) che già non ha confini precisi, inoltre presenta più di altre aree italiane una situazione bloccata da quasi un anno in cui il dominio anticiclonico non ha avuto se non brevi e estemporanee pause?
    Una sequenza di post con la medesima descrizione (cielo sereno, temperature sopra media, nessuna precipitazione) oltre ad irritare chi le scrive, cosa danno di utile informazione a chi legge? secondo me nulla."
    Forse non sa cos' è il nowcasting...
    Ora chiudo con le polemiche...
    Ciao

• caravaggio90 quella specie di utenti lì cerca di non ascoltarli e di mettere il paraocchi quando leggi i loro commenti!,il mio non è un ragionamento brusco ma solo la verità a mio avviso più corretta.
    ed hanno molte volte torto!

• @artic2000:

caravaggio90 quella specie di utenti lì cerca di non ascoltarli e di mettere il paraocchi quando leggi i loro commenti!,il mio non è un ragionamento brusco ma solo la verità a mio avviso più corretta.
    ed hanno molte volte torto!

Come non quotarti:)

• caravaggio90 certamente puoi tranquillamente quotarmi:)

• questa termica GFS è molto positiva anche se l'arco temporale di tempo è ancora notevole!

Meteociel - Cartes du modle numrique GFS pour l'Europe

• @caravaggio90:

Oggi mi hanno criticato perchè aggiorno il nowcasting sul nord quando fa sempre bello…
    Ecco cosa ha scritto Stevengal:
    "Ha davvero senso fare continui aggiornamenti della situazione meteorologica di un'area geografica (il Nord Italia) che già non ha confini precisi, inoltre presenta più di altre aree italiane una situazione bloccata da quasi un anno in cui il dominio anticiclonico non ha avuto se non brevi e estemporanee pause?
    Una sequenza di post con la medesima descrizione (cielo sereno, temperature sopra media, nessuna precipitazione) oltre ad irritare chi le scrive, cosa danno di utile informazione a chi legge? secondo me nulla."
    Forse non sa cos' è il nowcasting...
    Ora chiudo con le polemiche...
    Ciao

Mi sono evidentemente espresso parecchio male, su questo forum mi capita sempre, strano però! intendo esattamente il contrario di quel che hai letto nelle mie parole, esattamente il contrario! ho scritto che è frustrante per chi vive in pianura padana dovere sempre postare nowcasting ripetitivi a causa della situazione bloccata di questa area geografica. ormai sono davvero senza più forze, ogni volta che scrivo una riga c'è qualcuno del forum pronto ad offendersi ed a fraintendere a 180° quel che scrivo io sarò pure uno stronzo, sarà così visto che il 99% dei lettori (pochi, ha scritto qualcuno, e ci sarà un motivo… ah certo, sono io il motivo), ma magari il dubbio di avere letto male? magari rileggere e chiedersi: ma davvero ce l'ha con me? no dai, fammi leggere meglio.... ah no, non ce l'ha con me, ho capito male.... ehhh, difficile difficile, vabbè aspettiamo, anzi.... monitoriamo

• Al momento credo che il nord rimarrà ai margini dalla colata fredda del 17/18 ovvio poi tutto può accadere…
    Comunque al momento rimane aperta la possibilità di perturbazioni atlantiche...
    Ecco gli spaghi per Milano:

• stevengal cerchiamo di stare tranquilli e di monitorare la stagione invernale!
    comunque in parte hai ragione in pianura padana la stagione invernale 2011-2012 si stà facendo veramente monotona con quel tempo quasi sempre anticiclonico per fortuna ci sono buone speranze di cambiamento INVERNALE da metà mese!

• @stevengal:

Mi sono evidentemente espresso parecchio male, su questo forum mi capita sempre, strano però! intendo esattamente il contrario di quel che hai letto nelle mie parole, esattamente il contrario! ho scritto che è frustrante per chi vive in pianura padana dovere sempre postare nowcasting ripetitivi a causa della situazione bloccata di questa area geografica. ormai sono davvero senza più forze, ogni volta che scrivo una riga c'è qualcuno del forum pronto ad offendersi ed a fraintendere a 180° quel che scrivo io sarò pure uno stronzo, sarà così visto che il 99% dei lettori (pochi, ha scritto qualcuno, e ci sarà un motivo… ah certo, sono io il motivo), ma magari il dubbio di avere letto male? magari rileggere e chiedersi: ma davvero ce l'ha con me? no dai, fammi leggere meglio.... ah no, non ce l'ha con me, ho capito male.... ehhh, difficile difficile, vabbè aspettiamo, anzi.... monitoriamo

Se ho frainteso chiedo scusa:) Non c' è problema…
    Però a volte i tuoi interventi mi sembrano un po' troppo polemici, tutto qui...
    Comunque il tempo fa quello che vuole ed è inutile arrabbiarsi...

• caravaggio90 l'ideale sarebbe se si matearelizzerebbe un interazione tra aria fredda in arrivo da quel bombolone gelido che stazionerà sull'Europa Orientale da metà mese o si sposterà lentamente verso SE in questo frangente modelli ancora annebbiati!e un atlantico basso da SO insomma una delle discrete configurazioni invernali per vedere un pò di neve al piano sul NW Italia sarebbe anche ora dopo un inverno claudicante sui nostri settori!

• e naturalmente mi scuso anche io per avere dato l'impressione di offenderti.
    Facessero come te anche altri utenti, penso proprio che ci sarebbe più "movimento" nel forum…
    Comunque, la cosa divertente è che io sono sempre "polemico" ma sempre se ne risentono le persone "sbagliate", quelle che non c'entrano nulla, quelle che non sono nemmeno lontanamente l'obiettivo della mia "polemica"... sarà colpa della tastiera del computer....
    intanto cosa ne pensi delle previsioni ARPA ER che ho postato in altra pagina? sono molto diverse dalle altre e dicono che il blocco continua fino a fine mese e che non c'è trippa per gatti in tutto il centro nord....

• stevengal non mi sembra d'averti offeso

• appunto stavo dicendo…."sempre se ne risentono le persone "sbagliate", quelle che non c'entrano nulla, quelle che non sono nemmeno lontanamente l'obiettivo della mia "polemica"... sarà colpa della tastiera del computer.... "

ma allora è una mania!!!

• stevengal suvvia basta polemizzare su ogni cosa di poco conto e parliamo di meteorologia che è meglio!!!!

• @artic2000:

stevengal suvvia basta polimizzare su ogni cosa di poco conto e parliamo di meteorologia che è meglio!!!!

O Signùr ! :-(

• amici come prima stevengal o signùr!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.