Nowcasting irruzione artica 17-21 dicembre !!!!!

• Apro una nuova discussione per seguire in tempo reale l' imminente irruzione artica!!!
    Le regioni in pole position per la prima neve stagionale sono quelle centrali e del sud ( soprattutto il versante adriatico).
    Ci saranno sorprese?? :)
    Invito tutti a partecipare!

• Ecco cosa prevede gfs….

• Oggi pomeriggio debole pioggia (accumulo 5,3mm), adesso schiarite e temperatura scesa a 4,5°C….
    Ilmeteo.it prevede per la mia città 0,2cm di neve per mercoledì (ci metterei la firma:D)

• Ieri mattina la pioggia è arrivata mista a neve dalle mie parti (300metri) con 4 gradi. La pioggia è caduta molto forte Per tutto il pomeriggio e la temperatura è calata a 3 gradi. In serata hanno improvvisamente cominciato a soffiare forti venti di foehn e con essa ha ricominciato a nevicare per 5 minuti, poi ha smesso. Stamattina ci sono 5 gradi. Le montagne intorno sono ben imbiancate anche verso i 700 metri. IN totale sono caduti 20 mm di pioggia

• Buongiorno! Stamattina c'è un bel sole! Temperatura minima 2,7°C…..

• invece al mio paese questa mattina ha fatto piogia mista a neve vengo da raiano provincia aquila qundo rifara la neve :rolleyes:

• @ennio:

invece al mio paese questa mattina ha fatto piogia mista a neve vengo da raiano provincia aquila qundo rifara la neve :rolleyes:

Tra domenica sera e lunedì mattina ci sono ottime possibilità di un' altra (debole) nevicata…
    Ciao!

• … ho dormito un po' , non so quanto, mi sono addormentato che era estate credo, faceva caldo, c'era il sole, la terra era secca, un vento forte e teso spazzava le nubi.... e oggi è uguale qui a bologna... forse ho dormito poche ore solamente ma forse no
    perché leggo su questo mio vecchio forum che c'è stata una rasoiata artica, leggo su un blog strano che si fa chiamare meteoclima (o clisma?) le parole di un monaco credo, un tipo che si fa chiamare come un canto medioevale, che dice che moriremo tutti di freddo .... deve essere successo qualcosa, forse una roba tipo era globale, no ...glaciale... boh! non capisco.... beh, se a qualcuno interessa qui da me, nel mio orticello, l'unico vero orticello, perché quello degli altri che scrivono non è orticello ma finestra privilegiata sul mondo del meteocli(s)ma, se a qualcuno interessa, dicevo, qui da me fa caldo, c'è il sole, la terra è secca, un vento forte e teso spazza le nubi e di rasoiate ho visto quella che mi ha fatto la barba stamattina. I love you Sheriff.

• @stevengal:

… ho dormito un po' , non so quanto, mi sono addormentato che era estate credo, faceva caldo, c'era il sole, la terra era secca, un vento forte e teso spazzava le nubi.... e oggi è uguale qui a bologna... forse ho dormito poche ore solamente ma forse no
    perché leggo su questo mio vecchio forum che c'è stata una rasoiata artica, leggo su un blog strano che si fa chiamare meteoclima (o clisma?) le parole di un monaco credo, un tipo che si fa chiamare come un canto medioevale, che dice che moriremo tutti di freddo .... deve essere successo qualcosa, forse una roba tipo era globale, no ...glaciale... boh! non capisco.... beh, se a qualcuno interessa qui da me, nel mio orticello, l'unico vero orticello, perché quello degli altri che scrivono non è orticello ma finestra privilegiata sul mondo del meteocli(s)ma, se a qualcuno interessa, dicevo, qui da me fa caldo, c'è il sole, la terra è secca, un vento forte e teso spazza le nubi e di rasoiate ho visto quella che mi ha fatto la barba stamattina. I love you Sheriff.

Si sta verificando una breve e normalissima irruzione artica marittima che porterà le prime nevicate stagionali a quote basse al centro-sud
    Ricordatevi che siamo in Italia non in Siberia:rolleyes:
    Ho deciso di aprire questa discussione solo perchè si tratta del primo evento invernale stagionale dopo mesi di nulla assoluto…

• Buongiorno! Stamattina cielo variabile; temperatura minima -1,9°C.

• buongiorno a atutti…gfs aumenta le precipitazioni e rincara le termiche al centro sud...e occhio a mercoledi e giovedi possibile riaggancio della goccia fredda e nuove nevicate in medio adriatico..be sentire che fa caldo steven è un paradosso assoluto..ma lasciamo stare questi personaggi che di meteo ne sanno ben poco..da me intanto ieri fioccate e mi aspetto lunedi e martedi parecchie nevicate...cordiale saluto a tutti...buona domenica

• salve a tutti…
    cristian sapresti dirmi se nella nostra zona avremo nevicate abbondanti?

• in paziente attesa dalle pendici dell'appennino maceratese(camerino) temperatura di 5,8° cielo velato le precipitazioni dovrebbero arrivare in tarda serata ci sentiamo stasera.

• stamattina ha neschiato nelle zone interne della toscana, mentre ora una nucleo sul lazio sta portando la neve fin verso i 500m, fiocchi bagnati a quote inferiori:)
    Da me nuvole sterile con 5,5°C…:(
    sorpredente che in alcune zone nevichi con 4°C...

• la neve comincia a scendere copiosamente temperatura di 3,6°

• cominciano ad imbiancarsi i tetti e gli alberi temperatura di 3,1°

• bufera in atto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le strade sono imbiancate la temperatura è scesa a 2,6°

• vi auguro una buona notte la neve scende copiosa spero domani di postare qualche foto

• Buongiorno a tutti! Sereno T min -4,1°C:)

• Buonasera! Oggi bel tempo e freschino ( Tmassima 7,0°C) ora temperatura crollata già a -0,2°C…
    Intanto dai modelli è spuntata una goccina fredda per Natale sull' adriatico

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.