Alpi neve

• Salve sono nuovo di questo forum mi sono appena registrato chiedo scusa quindi se per caso ho sbagliato settore del forum per questo topic.

Sono un appasionato di sci!! e vorrei chiedere agli esperti che previsioni di ci sono e per quando in merito all'innevamento delle nostre stupende Alpi.
    E privisto un buon innevamento di tutto l'arco alpino prima delle feste natalizie, oppure queste temperature altissime rovineranno tutta la stagione!!!
    Grazie per eventuale risposte a questo topic.

• A dicembre le temperature dovrebbero rimanere nella norma con frequenti periodi anticiclonici alternati a brevi, ma intense irruzioni gelide. Le precipitazioni dovrebbero risultare piuttosto scarse, più neve invece lungo le Alpi di confine

• grazie per l'info
    una solo precisazione per alpi di confine intendete alto adige - friuli o la porte occidentale del nord

• È ancora troppo presto per stabilire esattamente dove si avranno più nevicate. Comunque la terrò aggiornato.

• Purtroppo non si intravedono ancora segnali di cambiamento per quanto Riguarda le Alpi. Solo i versanti esteri (svizzera austria e forse anche la Val d'aosta) potranno finalmente ricevere delle buone nevicate. se non arriva qualcosa entro l'immacolata la situazione sarà davvero critica.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.