Settembre come sara?

• Mha'… comunque dai... non significa che perche ce questa "estate" prolungata che poi non avremo un buon inverno... potrebbe essere solo in ritardo, come è cominciata dopo anche l'estate se pensate bene... io penso/spero che si stia solo "caricando..." ;) e che ad un certo punto arriva la grande botta, magari proprio senza tante mezze misure.

• ma che meraviglia! dai che prima di natale l'autunno arriva.. madrigali di tutto il mondo unitevi, rompete i pc in attesa della fine della estate che se mai era iniziata comunque finiva a inizio agosto e bandite gli importuni! intanto altri dieci giorni di meravigliose previsioni sulla nostra terra emiliana… e ci si domanda : che la guardiamo a fare? è sempre la stessa: sole sole sole sole sole sole sole..... caldo caldo caldo caldo caldo..... cielo sereno sereno sereno sereno sereno..... bella la meteorologia, peccato che non serva a nulla da 60 giorni a questa parte

• Gmy77 concordo con te :)!…stò solamente criticando il fatto parlano di autunno imminente e dietro l'angolo da più di un mese ormai e invece mi pare di vedere HP da un bel pezzo !.....moltri altri siti di stampo freddofilo sono stati molto più corretti e descrivono la situazione per quello che realment è sul nostro paese. La correttezza nel affermare l'evidenza dei fatti mi pare un atto dovuto verso tutti i lettori (soprattutto i suoi che gli stanno chiedendo solo di ammettere che cè hp all'80%)....il dottore deve vendere il suo prodotto come poi del resto fanno Sanò e tanti altri, tutto quà :)!

• buonasera
    negli ultimi 56 giorni nella mia zona ovvero entroterra maceratese 2 giorni di pioggia e un paio di episodi temporaleschi il tutto condito da temperature alte.
    purtroppo questa tardiva estate si protrarrà per altri 10 giorni almeno e attualmente all'orizzonte non si intravede nulla di buono purtroppo.

• ANDREA entroterra maceratese dove??? io sono di corridonia

• @cristian8282mc:

ANDREA entroterra maceratese dove??? io sono di corridonia

ciao cristian
    vivo a frontillo di sopra 620m sul livello del mare,una frazione di pievebovigliana,speriamo di avere un buona stagione autunnale e magari un inverno da ricordare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Sull’Italia alta pressione in ulteriore affermazione sino a lunedì, poi temporanea fase di indebolimento e possibile inserimento di una saccatura dal nord Europa con aria fredda e conseguenze anche perturbate su diverse regioni.

• Intanto un inizio Ottobre in Italia ,..più Estivo che Autunnale con Temp. superiore alla media .

Anche Settembre è stato in generale piu caldo , Temp. media mensile sopra la media ultradecennale .

Ma non paragonabile al caldissimo Settembre del 1987 ,..il piu caldo in assoluto.

• una domanda agli esperti, scusate che differenza c'è fra l'AO e la NAO? devo dire che seguire madrigali nel suo forum è diventato persino spassoso e mi sta facendo dimenticare il giramento di scatole per questa situazione. in 63 giorni, 2 giorni di pioggia.
    però attualmente ad ancona tutto questo caldo non fa, cielo coperto e temp. sui 21 gradi

• and tony wins ….!!!

• buongiorno a tutti…straordinari e migliorati i modelli cn freddo addirittura x settimana prossima da venerdi con termiche che localmente sulle regioni adriatiche di 0 a 850 hpa...x via di colonna d'aria intensa e crollo termico evidente..inoltre da sabato la formazione di ionio low potrebbe regalarci forti piogge e prima neve intorno a 1200 m in appennino,nn si esclude x viA DI forti pp graupel a quote inferiori..e occhio perche se w shifta ancor aun pochino ci potrebbero essere clamorose sorprese...intanto il run 06 d gfs ci pone la -4 sulle alpi orientali...notevole x il periodo

• speriamo si realizzi …...

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.