Leggete qua

• Commentate tutti….lo hanno emesso ieri...in un comunicato....

• Cristian l'avevo già letto , rimane cmq. una ( ipotetica ) previsione ,…infatti,.... INCREDIBILE SE SI AVVERA ..

forse la teoria " next... Global Cooling ?? " .... parrebbe + credibile è non solo un ipotesi ,

in quanto fase dopo il warming, come la storia climatica indica da 150 anni ad oggi,

dopo la P.E.G.,

sono seguite fasi ( trends ) up e down,... warming ...e.. cooling... piu o meno trentennali ,... la prossima "dovrebbe" essere il Cooling trend.

Ma in questo comunicato si parla addirittura nei prossimi anni /decenni di Minimo Solare simile al periodo "Minimo di Maunder" ,

praticamente sarebbe il contrario della Teoria AGW che sostiene invece che nei prossimi decenni la T. media Globale tenderà sempre ad aumentare ed i ghiacciai ridursi ancora notevolmente.

• Perchè ne 3Bmeteo ne altri lidi tipo Meteolive o il prestigiosissimo Meteoscienze riportano questa notizia ?!

• probabile…..

• In effetti poteva essere un'ottima news su 3BMETEO…. avevo gia letto di questa cosa, ma tutti parlavano di un'arco temporale piu ampio.

Certo... che pero alla fine dice :

"We are NOT predicting a mini-ice age. We are predicting the behavior of the solar cycle. In my opinion, it is a huge leap from that to an abrupt global cooling, since the connections between solar activity and climate are still very poorly understood. My understanding is that current calculations suggest only a 0.3 degree C decrease from a Maunder-like minimum, too small for an ice age. It is unfortunate that the global warming/cooling studies have become so politically polarizing."

• diciamo che l hp trovata in fb dove un mio gentilissimo amico me lha postata da un sito molto competente…chiaramente si parla di ipotesi ma se si avvera..........

• tu cosa ne pensi ???

• @cristian8282mc:

diciamo che l hp trovata in fb dove un mio gentilissimo amico me lha postata da un sito molto competente…chiaramente si parla di ipotesi ma se si avvera..........

Comunque dai dati riportati certamente ci sono buone possibilità che qualche cosa succeda… magari non una "nuova era glaciale..." forse una "mini-era glaciale". Tuttavia penso che se anche fosse sicura una cosa del genere, non so se ne verrebbe informata la popolazione, almeno subito... Poi con i tempi che corrono "se...." fosse vero sarebbe interessante capire come ogni governo riuscirebbe a gestire questa informazione.... penso che sarebbe "una bomba" per l'economia globale... immaginatevi i prezzi del petrolio,gas ecc... penso che schizzerebbero alle stelle gia da subito.

• Il Global Cooling sembra ( ipotesi ) + credibile .

• ma io in genere su questo tipo di notizie ci vado cauto…o perlomeno cerco di documentarmi il piu possibile...ne parlano di un possibile raffreddamento anhe su altri forum del meteo uno tra tutti il meteo.it sempre attento a queste tematiche...io credo che qualcosa avverra ma piu un global cooling come dice tony.....poi saranno i fatti a vedere chi ha ragione o meno...e comunque un arresto del GW gia ce....

• @tony:

Il Global Cooling sembra ( ipotesi ) + credibile .

Penso proprio di si ;)

• ehsi sicuramente l'ipotesi piuprobabile,intanto stamane i modelli ridimensionano la botta calda x la prossima settimana..anci weeke prossimo ecmwf piazza una +4 all'estremo nord est..azz.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.