Catalizzatore di energia Rossi Focardi

• Buongiorno a tutti, seguo da molto tempo il vostro sito, e leggo spesso i vostri approfondimenti.
    Ho letto spesso notizie anche a proposito della produzione di energia pulita: per esempio ho letto poche settimane fa il vostro articolo sulla "foglia elettronica"
    Volevo segnalarvi un argomento, che forse già conoscete, che da dicembre/gennaio sta facendo veramente ben sperare per quanto riguarda il futuro della produzione di energia elettrica e quindi il futuro dell'umanità. Si tratta dell'energy catalizer o catalizzatore di energia inventato da Focardi (fisico italiano) e Rossi (ingegnere italiano).
    Trovate molti riferimenti qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Catalizzat … _e_Focardi

in sostanza sembra che abbiano veramente scoperto (e dimostrato pubblicamente) il funzionamento di un "reattore a fusione freddo" basato su nickel e idrogeno.
    Sembra veramente promettente come tecnologia, apparentemente pulita, quasi gratis, senza scorie radioattive, e negli esperimenti pubblici di gennaio si parla di un reattore di mezzo metro che sta su un tavolo e che produce circa 12kw/h di potenza.
    Mi piacerebbe vedere un'articolo nei vostri approfondimenti che parli di questa scoperta tutta italiana. Anche perché in Grecia si sta già lavorando per produrre industrialmente questi reattori che dovrebbero costituire il cuore di una centrale da 1MW che sarà realizzata ad ottobre. Penso che se questa scoperta verrà confermata e prenderà piede sicuramente contribuirà anche a ristabilire il giusto equilibrio ambientale e quindi anche climatico.

• speriamo bene ma dubito che in questo mondo globalizzato e affarista finanzino un idea del genere co sono troppo interessi…

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.