GELO O PIOGGIA?

• Negli ultimi giorni,i siti meteo,hanno cominciato a parlare di un nuovo influsso di aria gelida di origine russa che dovrebbe spostarsi,verso metà mese,sopra l'europa centro-orientale,colpendo anche l'italia centro-settentrionale,ma anche di nubi cariche di precipitazioni che dall'atlantico dovrebbe sistemarsi,sempre verso metà febbraio,sopra le stesse zone elencate prima.
    Questo vuol dire che la situazione meteoroligica di metà febbraio non è ancora ben definita; comunque vorrei chiedervi il vostro parere su quale di queste due situazione è più probabile possa verificarsi.
    Io spero,sinceramente, che si verifichino sull'italia centro-settentrionale tutte e due queste situazioni,ma molto probabilmente,solamente una di queste due probabili situazioni meteorologiche,colpirà l'italia.
    Per favore rispondetemi.

• L'orso spinge da est, l'Atlantico spinge da ovest e così le due forze si elidono e noi rimaniamo nell'alta pressione. :D
    Deve sparire il canadese, allora forse saremo fuori dall'inferno.

• SPERIAMO :D

• @Gran:

L'orso spinge da est, l'Atlantico spinge da ovest e così le due forze si elidono e noi rimaniamo nell'alta pressione. :D
    Deve sparire il canadese, allora forse saremo fuori dall'inferno.

Il canadese non sparira. Pero verra sospinto verso est e quindi causera un lieve peggioramento al Nord… o magari qualcosa in piu.. Oltre 90 ore i modelli sono indecisi.

• Ho appena guardato le previsioni e danno l'arrivo del gelo russo-siberiano dal 16-17 con arrivo della perturbazione atlantica sempre negli stessi gg al nord ovest con neve in pianura in piemonte. non vedo l'ora!!!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.