FEBBRAIO??? TENDENZA

• SALVE A TUTTI,DOPO AVER CENTRATO A GRANDI LINEE LA TENDENZA X DICEMBRE,GENNAIO…CHIRURGICO SUL FATTO DELL ONDATA DI GELO IN ADRIATICO TRA 21 E 25....MI APPRESTO A FARE UNA "TENDENZA" X IL MESE CHE VERRA'....ARCHIVIATO ORMAI GENNAIO CHE SE ANDRA...SOTTOMEDIA E CON UNA PROBABILE RECRUDESCENZA FREDDA A FINE MESE,NUOVAMENTE COINVOLTO ADRIATICO E SUD,MA SOLO CON NEVICATE DI PASSAGGIO E VELOCI,QUALORA FOSSE CONFERMATO-28/29 C.M,CI APPRESTIAMO A VIVERE UN MESE DI FEBBRAIO DOUBLE-FACE,LA PRIMA PARTE CONTRADDISTINTA DA AFFONDI FREDDI SUL BORDO ORIENTALE DELL HP AZZORRIANO CENTRATO TRA LA SPAGNA E LA GRAN BRETAGNA......CON RICHIAMO FREDDI SEMPRE X ADRIATICO E SUD...CON IL NORD CREDO ESCLUSO,A MENO CHE LE TRAIETTORIE NON PASSINO PIU ALTE,MA CON LE ANOMALIE ORMAI RIASSORBITE E LA PORTA OCCIDENTALE CHIUSE,DUBITO MOLTO...DA MONITORARE LA AO E LA NAO X CAPIRE UNA TENDENZA ANCHE NEL LUNGO...ALCUNI CLUSTER CI PORTANO A CAPIRE CHE UN CALO DELLA AO è DEDUCIBILE COLELGATO AD UNO WARMING PRESENTE ALLE ALTE QUOTE E QUINDI NUOVI SUCCESSIVI APPORTI POLARI...OCCHIO POI AD UNA POSSIBILE RETROGRESSIONE BASSA....CON SUD FAVORITO E MARGINALMENTE IL CENTRO....INTORNO ALLA META DEL MESE DI FEBBRAIO,UN SUCCESSIVO SPANCIAMENTO DELL HP AZZORRIANO PORRA' LE BASI X UN PERIODO DI BEL TEMPO E TEMPERATURE GRADEVOLI.....MA NON SARà LA FINE DELL INVERNO,IN QUANTO VERSO LA FINE DI FEBBRAIO CON LA STRATOSFERA DISTURBATA,E VP CHE HA MLTA FORZA RICORDO CHE FEBBRAIO E MARZO TRADIZIONALMENTE IL VP è MOLTO PIU FORTE...CI POTREBBE ESSERE UNA FORSE ANCHE TRA LE ULTIME BORDATE GELIDE......CON TARGET NON INQUADRABILE ALLO STATO ATTUALE......A MIO PARERE X CONCLUDERE A MARZO AVREMO UN ULTIMA ONDATA DI GELO....L'ULTIMA DI UN INVERNO CHE X L'ADRIATICO DOPO MOLTI ANNI SI è RIVELATO FLORIDO,E CHE X IL NORD PURTROPPO SI è RIVELATO AVARO DI SODDISFAZIONI......STARMEMO A VEDERE..CORDIALI SALUTI CRISTIAN E BUON WEEKEND

• ED ECCO CIO CHE VI ANTICIPAVO…SE AVVIENE SAREBBE INTORNO ALLE 200 H NON NEL FANTA....DUNQUE MA ATTENDIBILE GELO E NEVE Assoluti E SONO 3 RUN CHE PROPONE CIO

• io credo che per il nord accadra qualcosa!!!

• QUESTA CARTA SAREBBE DA DELIRIO NEVOSO AL CENTRO SUD X VIA DI FORTE RETROGRESSIONE DA EST…..........IL NORD SOLO FREDDO STERILE AVREBBE.......DIREZIONE RUSSIA ADRIATICO...HP IN ELEVAZIONE VERSO NORD EST Addirittura

• Eziotennis per la grande neve al Nord c'é bisogno dell'Atlantico. Senza l'Antlantico possiamo dire addio all'inverno.

• bravo sasha,semmai nord atlantico alimentato da aria fredda…....un atlantico basso,ti da richiamo libecciale il piu delle volte e non ci fai nulla

• Per le Prealpi c'é soltanto bisogno di un richiamo meridionale e un cuscinetto freddo. L'effetto stau é molto efficace nel mio paese

• mamma mia secondo gfs la puglia vedrà gelo e neve dal 31 gennaio fino alla fine del run!!! :shock: :shock: :shock:

• Questa NINA strong è stata paragonata a quella della metà anni '50 ('55/'56)…forse il mese di Febbraio '10 ,..potrebbe avere un pò le caratteristiche di quel MITICO Febbraio del 1956, ??? ;)

• …......... GFS e BOM ACCESS ...... sono a dir poco STRAORDINARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PER IL SUD E ADRIATICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

• …........ cioè... a guardare GFS 18 mi viene un collasso.............. dal 30 gennaio in poi........... SUPER GELO per adriatico e Sud.......... !!!!!!!!!! Neve a palateeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!! Speriamo resti cosìììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Sono arrabbiato, adesso pure gfs18 ci si mette e conferma….assurdo che poi viene tutto cancellato per la spallata dell'hp che devierà tutto ad est, la depressione africana avrà 2 minimi e il nostro traslerà verso i Balcani il 28...Dopo la discesa artica devierà nei Balcani con spaghi sotto la -12 a 850hpa....Siamo ad un passo dal burian e mi fa rabbiaaaaaaaaaaa

• @Giovanni:

Sono arrabbiato, adesso pure gfs18 ci si mette e conferma….assurdo che poi viene tutto cancellato per la spallata dell'hp che devierà tutto ad est, la depressione africana avrà 2 minimi e il nostro traslerà verso i Balcani il 28...Dopo la discesa artica devierà nei Balcani con spaghi sotto la -12 a 850hpa....Siamo ad un passo dal burian e mi fa rabbiaaaaaaaaaaa

a me il run sembra ottimoooo!!!!!!!!!

• gfs18 confermae rincara la dose,gelo e neve su adriatico dal 29 in poi…sicuramente cambiera ma stiamo arrivando sotto le 180 h,in un lasso di uempo piu abbordabile.....monitoriamo.....se confermeranno sara storia,altrimenti normale evento ;)

• NOGAPS ottimo per il centro-nord. E' uscita una nuocva evoluzione della goccia fredda. Affonderá tra la Francia e la Spagna. Poi verrá sospinta dall'Anticiclone verso di noi formando un'area di bassa pressione con un coinvolgimento di tutto il centro-nord.

• @cristian8282:

gfs18 confermae rincara la dose,gelo e neve su adriatico dal 29 in poi…sicuramente cambiera ma stiamo arrivando sotto le 180 h,in un lasso di uempo piu abbordabile.....monitoriamo.....se confermeranno sara storia,altrimenti normale evento ;)

Non ci sarà nessun aggancio e niente di storico, freddo secco al massimo fenomeni nel Adriatico, purtroppo l'asse sarà nei Balcani come sempre nn ne va bene una per il Sud….

• Se fossimo a nord delle Alpi avremo avuto tantissima neve. Anche le ondate di gelo con direZione Balcani colpiscono direttamente la svizzera centro-settentrionale
    . Lì nevica almeno 2 volte alla settimana. Lì Può nevicare per 10 giorni in fila!

• settimana prossima che potrebbe nevicare al nord ovest soltanto nord est tagliato fuori da risalita calda.con termiche appena al limite di 0-…......fine settimana poi ce la giokiamo un po tutti,.inizio di febbraio scoppiettante..... ;)

• @cristian8282:

settimana prossima che potrebbe nevicare al nord ovest soltanto nord est tagliato fuori da risalita calda.con termiche appena al limite di 0-…......fine settimana poi ce la giokiamo un po tutti,.inizio di febbraio scoppiettante..... ;)

Non la penso così, i Balcani la metà del freddo e neve noi secco e senza grossi eventi purtroppo cosette e briciole per noi….Gfs illude sempre e nn bisogna dar retta!

• be Giovanni gfs non è l'unico modello che x il prossimo fine settimana vede neve e freddo su medio adriatico e sud…..ovviamente coon balcani freddi l'adriatico è sempre favorito......non è colpa mia logicamente,non la puoi pensare come me ci mancherenbbe,mi limito solo ad analizzare le carte....intanto AO E NAO molto buoni a breve modelli che pian piano vireRANNO anche nel lungo vedrete....monitoriamo

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.