IMPORTANTE ricerca del sottoscritto!Ecco le ondate fredde!

• Premetto che non voglio fare pubblicità ma vorrei solo analizzare con voi la mia ricerca durata un anno e nella quale ho classificato tutti gli eventi maggiori di freddo e neve per l'Italia, dove specie nel decennio anni 90' si è avuto il maggior numero di freddo e neve come (NUMERO DI EVENTI) specie per le zone del Sud e Sicilia esposti a Nord o NE.

Ecco la ricerca degli anni 90' quì:

http://forum.meteoweb.it/viewtopic.php?f=5&t=13820

Quì la ricerca completa suddivisa:

http://forum.meteoweb.it/viewforum.php? … 1537874a00

Mentre quì tutti i decenni dal 1948 al 1999 classificati appunto in decenni con numero di eventi totali mensili….

Alla fine possiamo ben dire che anche se nel decennio 90' l'hp durava più a lungo e anche nei primi anni 2000 fino al 2007, non possiamo nasconderci nel notare come proprio il decennio anni 90' sia il più bello per i freddofili....

Saluti e dite la vostra! ;)

• Ricordo a tutti che è una ricerca unica in Italia e dove racchiude e calcola tutti i maggiori eventi catalacolandoli mensilmente e annualmente nei vari decenni..

Premetto che ho avuto molti elogi in merito perchè mancava una cosa del genere nel comparto italico e dove grazie a questa ricerca risulta più facile ricorrere alle migliori ondatwe fredde con mappe sia a 500 che a 850hpa..

Ho fatto del mio meglio spero vi piaccia, anche se ormai è conosciuta in Italia questa ricerca dove evidenzia che, il decennio anni 90' anche se non troppo amato, ha avuto le migliori ondate fredde come quantità di tutti i vari decenni evidenziati a partire dal 1948! ;)

• Ecco come doveva essere quest'inverno. Situazione pessima per il nord-ovest.

• Sul forum in tanti sono rimasti delusi dall'inverno finora. Vorrei peró ricordare che finora l'inverno é stato molto buono. Magari non per il sud, ma io non capisco perché si lamentano le persone del Nord. Di neve e gelo ne abbiamo avuta tanta.

• complimenti Giovanni per il lavoro!
    è in preparazione l'archivio meteo del decennio 2000??

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.