ALLUVIONE NEL MESSINESE TIRRENICO IN ATTO PUNTE DI 330 MM!

• Piogge fortissime EMERGENZA ALLUVIONE in atto(240-300 mm Castroreale e torregrotta-100-110 mm Barcellona) questi sn alcuni dati che prendo ad ora…. :o :o :o :o :o :o
    E menomale che per qualcuno nn doveva piovere nelle mei zone del messinese, INCRDIBILEEEEEEEE

• Tutto caos a presto per altre fonti e news…cmq su meteoweb troverete tutto... :o :o :o :o

Io lo avevo detto e qualcuno nn ci credeva :o

• EPISODIO STORICO A MESSINA TIRRENICA….331 MM CADUTI......E MENOMALE CHE SI SNOBBAVA LA COSA....IL SOTTOSCRITTO CONOSCE GLI EVENTI QUì MA OVVIAMENTE NESSUNO CI CREDEVA....UNICA DIFFERENZA CHE L'ALLUVIONE HA COLPITO LA ZONA TIRRENICA... :o

• Torregrotta 331mm

Castroreale 275mm

Spadafora 239mm

Antillo 136mm

Linguaglossa 153mm

Milazzo 150mm

• varese piove ancora superati i 200mm, è un vero peccato perche a reggio calabria provincia di quelle ce sole con novule!!!! mentre temporali suulle altre province!!

meteoweb:

13.00 Poco nuvoloso con possibili temporali Poco nuvoloso
    Temporali possibili 20.2 Vento da NNW
    NNW 6 Km/h
    /max 8 8.2 mm 21oC
    Confortevole 86 3094 m
    neve a 2830 1009 hPa
    16.00 Poco nuvoloso Poco nuvoloso 19.3 Vento da WNW
    WNW 8 Km/h
    /max 12 Assenti 20oC
    Confortevole 87 3037 m 1009 hPa
    19.00 Poco puvoloso precipitazioni assenti Poco nuvoloso 17.7 Vento da WNW
    WNW 7 Km/h
    /max 11 Assenti 18oC
    Confortevole 90 2986 m 1011 hPa
    22.00 Sereno Sereno 16.9 Vento da WNW
    WNW 4 Km/h
    /max 8 Assenti 17oC
    Confortevole 89 2934 m 1012 hPa ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non so dove hai preso quei dati spiegamelo voglio vederlo con i miei occhi, perche le informazioni che ho raccolto sono molto diverse!! cmq 331 in 6 ore sona quasi da record, ci cerdo molto poco!!! sullo stesso sito crotone 21mm segnalati!
    metti magari indirizzo immagine!!!!!

i comulati sono 63 e tu dici 331!!????

mese di Novembre min 12°
    max 20° n/d 63 mm
    (cumulati) min 12°
    max 20°min 12°
    max 20° 71 %n/d n/dn/d n/d

comunque tu continuavi a parlare della nona ionica ei io ribattevo su quella, l'avevo detto io che tra campania e basilicata ci sarebbero state precipitazioni forti, tu insistevi sulle zone ioniche!!!

• io dicevo niente su sardegegna, sicilia, poco su caloabria ionica, ma non ho mai nascosto che per campani e basilicata e puglia cer'a rischio di forti precipitazioni!!!

• Accumuli alluvionali nella Piana di Gioia Tauro
    Rizziconi (RC) in 4 ore 169 mm
    Giffone (RC) 125 mm
    Rosarno (RC) 103 mm
    Molochio (RC) 97 mm
    Santa Cristina d'Aspromonte (RC) 90 mm
    Rizziconi 193 mm in 5 ore

• @eziotennis:

io dicevo niente su sardegegna, sicilia, poco su caloabria ionica, ma non ho mai nascosto che per campani e basilicata e puglia cer'a rischio di forti precipitazioni!!!

Il fatto è che nn dovevi dar credito a quel sito che fa solo previsioni automatiche e toppa spesso….fidati di me e dei ragazzi di 3b meteo la prossima volta :mrgreen: ;)

• Youtube Video

VIDEO ALLUVIONE MESSINESE!!!!

• mi sa che hai ragione!! 200mm l'accumulo a Rizziconi.

• Era ovvio che ci scappava il botto tra Sicilia e Calabria con quei parametri che c'erano… :o

• comunque 700mm nell'estremo nord est!!! non siete i messi peggio!!

• Si ma li si parla di colline a quanto vedo, noi siamo a 10 mt dalla costa e dal mare dunque il paragone nn regge…Messina e il messinese è esposto alle alluvioni lampo ed è la Città costiera dove si ha la media pluviometrica tra le + alte d'Italia in zone appunto di pianura...
    E poi vuoi mettere 300 mm caduti ibn 4-5 ore contro 700 caduti in 48 ore?
    Dai su nn scherziamo....Quì qnd si ha la confluenza cadono piogge di 2 mesi in 5 ore...Il paragone regge eccome!
    Saluti!

• si ma normalmente in un anno si hanno percipitazioni per una città sui 700mm farli in due giorni è proprio un bel dafare!!

• @eziotennis:

si ma normalmente in un anno si hanno percipitazioni per una città sui 700mm farli in due giorni è proprio un bel dafare!!

Non importa bisogna osservare la media di una località e sappiamo benissimo come nelle zone che sn caduti 700 mm queste per media annua hanno 2400 mm a confronto con Messina che ne ha 850-900 mm dunque il paragone se vogliamo è anche a dir poco + eccezionale per noi!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.