Corrente del Golfo : spezzata o normale ???

• Apro questo nuovo topic per parlare di tale Corrente : molti dicono che si è interrotta….. altri che è normalissima.... Insomma.... c'è qualche esperto che può dire esattamente come stanno le cose...... La Corrente del Golfo è fondamentale ed importantissima per il clima europeo..... Grazie...... ;) ;) ;)

• già una volta si era indebolita!!, ma interrotta direi proprio no! forse il minimo storico!!

• Questa storia è la solita bufala, utile per stimolare l'immaginazione di qualche produttore o regista holliwoodiano: The day after tomorrow 2?

• Una mia amica è appena tornata da Copenhagen dove stava tranquilla in maniche corte, ha chiesto a dei copenaghenesi se era un caldo anomalo, hanno risposto" un po' si ma non tanto perchè qui la gulf stream si sente molto".
    Spezzata? ma dde chè? Temperature sopra media per tutta l'estate, settembre si confermerà sopra media (quoto gran zebrù) come agosto luglio e giugno (a parte l'eccezione del primo quarto)…. però adoro l'inguaribile ottimismo di cristian8282 e del suo freddo autunno sempre incombente ma mai arrivante... qui a bologna un sole meraviglioso e tiepido ci ricorda quei pochi fortunati che si godono il mare di settembre.

p.s. apro un nuovo thread off topic sulla moda di chiedere di abbassare i toni (o i toner?) senza mai indicare chi li deve abbassare

• concordo con i precedenti due interventi. solite notizie false, propagate per far scoop una volta ogni tanto su una corrente così fondamentale e grande regolatrice del clima in europa.

• steve ti quoto, dando un'occhiata alle minime di settembre qui ad ancona, siamo nettamente sopra le medie anch degli ultimi anni ( e parlo di minime quindi temp. notturne!!!).
    sì c'è stata qualche giornata fresca ma sono bastate alcune ore di sole e la temp. è schizzata di nuovo.
    agli inverni freddi credo sempre meno

• credo che non sia spezzata,ma che sia solo un po rallentata poi bisognerebbe vedere gli effetti il prossimo invenro ovviamente tutti da valutare,comunque x stevengal non credo in una previsione mai avverata mi sembra che sono solo 3 giorni di caldo finora a settembre inun mese praticamente in media …........ ;) anzi circa 5 giorni fa appena a macerata le minime oscillavano tra 12 e 15 in pianura e nell interno intorno a 7-8 e lo chiamate caldo?????????????? ;)

• @cristian8282:

credo che non sia spezzata,ma che sia solo un po rallentata poi bisognerebbe vedere gli effetti il prossimo invenro ovviamente tutti da valutare,comunque x stevengal non credo in una previsione mai avverata mi sembra che sono solo 3 giorni di caldo finora a settembre inun mese praticamente in media …........ ;) anzi circa 5 giorni fa appena a macerata le minime oscillavano tra 12 e 15 in pianura e nell interno intorno a 7-8 e lo chiamate caldo?????????????? ;)

Alle 20 a BG c'erano 21 gradi. E oggi alle 14 i gradi erano 26. Questo lo chiami autunno? A fine giugno faceva meno caldo. Scusa Cristian ma come si fa a credere alle tue previsioni per l'inverno quando non le hai azzeccate nemmeno ad una settimana? Io continuo a non dare credito agli indici teleconnettivi o ad altre diavolerie del genere. In meteorologia vale la regola di Mercalli: dopo 4 giorni le previsioni non hanno senso. Ciao.

N.B. Non prendertela, sono troppo incavolato con questo tempo schifoso.

• mi spiace dover calcare la mano ma stamattina alle 7,00 a Bologna 300 slm (collina) sembrava Bangkok , cielo grigionero, ombra pluviometrica quindi poche gocce ma un bel 24°c che come autunno è un bell' autunno (participio presente)…..

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sono stato offensivo? :?: :?:

• Tornando alla Corrente….. abbiamo novità ????????? :?: :?: :?:

• sembra a tutt'ora che la corrente non abbia avuto intaccamenti pero ce il rischio di una battuta di arresto,qualora dovesse continuare nel golfo del messico al petrolio a fuoriuscire

• Si sa qualcosa di nuovo ????????????????

• Tutte cavolate….La CDG è normalissima....Io nn credo a queste bufale e tutto fatto per confondere le persone..Non si sa la verità!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.