Tempo strano alle Canarie



  • Sono stato in vacanza a Gran Canaria, di solito il tempo è piuttosto noioso: sole nuvolette innoque e poco vento temperatura tra i 20 min e 30 max, pioggia mai.
    Quest'anno esattamente il 12 agosto alle 3 di notte mi ha svegliato il vento forte con 35° sembrava il calore di una stufa o di un fohn . Il mattino alle 9 eravamo sui 40. Il vento forte del Sahara è continuato tutto il giorno sollevando la sabbia, sembrava quasi una tempesta di sabbia, bisognava stare al riparo dal vento per ottenere un pò di sollievo.
    La temperatura sui 42° secca non fa sudare , ma "scotta" si sente la pelle bruciare, non c'era nessuno in giro, ci voleva un mantello come quello degli abitanti del Sahara…...In albergo , con l'aria condizionata, c'erano 30° sembrava freschissimo.
    La sera ancora 40°, il giorno dopo ancora vento ma sui 28-33° fresco al confronto. Poi il tempo è tornato normale, più ventoso del solito con temperature dai 20 ai 28-30 max.
    Alla televisione dicevano che era piovuto sul Sahara e sul Marocco, da noi neanche una goccia.



  • ci andai nell'agosto 1992 e trovai una temperatura costante per tutto il periodo. sui 27° con poca escursione termica… se fosse capitato quell'anno una cosa simile sarei crepato!! :?



  • @paolo:

    ci andai nell'agosto 1992 e trovai una temperatura costante per tutto il periodo. sui 27° con poca escursione termica… se fosse capitato quell'anno una cosa simile sarei crepato!! :?

    In che zona delle Canarie sei andato? Io GranCanaria di solito c'è poco vento specie al sud zona Maspalomas.

    Comunque provare l'ebbezza del vento africano è stato emozionante… e poi il caldo secco non fa sudare, non da fastidio più di tanto: Il vento sì.. e poi non si poteva andare in spiaggia...........


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.