– L'ULTIMO SALUTO A MONOLITO --

• Chiedo scusa ai moderatori ed a tutto lo staff di 3Bmeteo, ai quali chiedo di non cancellare la presente, poiché vuole essere un estremo saluto per un meteoappassionato che ci ha lasciati ieri sera, dopo lunga malattia.

So per certo che fra gli utenti di questo forum c'è qualcuno che ha conosciuto il nostro sfortunato amico, per la sua partecipazione su altri lidi meteo (non so se è stato utente anche qua) nel corso degli anni scorsi.

Ieri sera, nella sua abitazione in una frazione di San Donà di Piave, si è spento dopo aver lottato contro lunga malattia, con quella positività, forza e purezza d'animo che lo distingueva, il nostro Mirco Lasfanti, meglio conosciuto da svariati meteofili con il nick di "MONOLITO".

Schietto come il vino della tua terra, che amavi, tanto da aggiungere sul tuo avatar "voi navigate in Internet, io in CABERNET", ci piace pensare che la tua passione meteo trovi ora maggior vigore, poiché da LASSU' vedrai tutto (e tutti) molto meglio.

Ci piace ricordarti così, scherzoso e scanzonato, amante della vita al punto di sfidare la morte fino all'ultimo colpo, con la chemio, da una carrozzina, nel tuo ultimo giaciglio e non c'è niente più della sofferenza che avvicini l'uomo alla sua essenza.

Oggi abbiamo strumenti meravigliosi, che hanno accompagnato la nostra passione, insieme all'osservazione: un modello matematico, il satellite, i radar o i radiosondaggi. L'uomo ha fatto cose grandi, ma non sono queste cose che fanno grandi l'uomo.

Ciao Monolito, ci mancherà il tuo modo semplice e diretto di vedere la meteo, come semplici pressione, umidità, nuvole, vento, sole e pioggia e non solo e soltanto come arida espressione matematica, algoritmo che un giorno porterà la scienza meteorologica a prevedere tutto, togliendo quell'imprevedibilità che ne ha fatto la nostra passione.

Ringraziamo la meteo e internet di averci dato la possibilità di conoscerti.

I tuoi "meteomatti".

• ciao Monolito…......di cuore anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo

• Un saluto al meteo appassionato monolito

• Brutta e triste notizia. Condoglianze sentite alla famiglia

• Un saluto di cuore anche da parte mia… anche se non lo conoscevo mi dispiace sempre leggere queste notizie.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.