ESTATE???ESPLOSA…E ORA??????

• no gran zebru non durera a mio parere anche perchè ormai ce il ribaltamento del tripolo atlantico in positivo,quini e normale che i modelli facciano fatica a virare e vedono una situazione poco favorevole comunque entro fine mese Hp bucato e temprali al centro nord…....in estensione anche al sud.......tra 31 agosto e 1 settembre probabile calo anche di 12-13 gradi delle temperature ;)

• @cristian8282:

no gran zebru non durera a mio parere anche perchè ormai ce il ribaltamento del tripolo atlantico in positivo,quini e normale che i modelli facciano fatica a virare e vedono una situazione poco favorevole comunque entro fine mese Hp bucato e temprali al centro nord…....in estensione anche al sud.......tra 31 agosto e 1 settembre probabile calo anche di 12-13 gradi delle temperature ;)

Eppure la situazione barica è così simile a luglio, che a parer mio qui al nord sarà veramente caldo anomalo (33-35 gradi) e duraturo (10 giorni minimo). Vedrai che in Lombardia alla fine risulterà l'estate più calda dopo 2003 e 2009. Al centro e al sud invece, come al solito tutto nella norma e con la prospettiva di un inverno formidabile.

Oggi i modelli sono tutti allineati sulla previsione nefasta di ieri elaborata da Reading e non prevedono nessuna crisi a fine mese: anticiclone azzorriano sgonfio (a differenza di ferragosto), anticiclone sulla Russia dissolto e super africano simil 2003 per settimane sull'Europa centro-occidentale.
    Cristian, cosa ti fa pensare che il tuo "ottimismo" prevarrà sul mio "pessimismo", come già accaduto nella prima parte di agosto? Ciao.

• tranquillo ad agosto ci ho preso mi sembra giusto?????????comunque guarda il long range di gfs sono 10 run di fila che fanno vedere cio

• @cristian8282:

tranquillo ad agosto ci ho preso mi sembra giusto?????????comunque guarda il long range di gfs sono 10 run di fila che fanno vedere cio

Premesso che c'è ancora incertezza nel lungo termine, mi sembra ormai chiaro che il passaggio perturbato di fine mese è stato un abbaglio dei modelli. Come ho già scritto negli ultimi giorni la configurazione barica si è ribaltata e non cambierà certo in poco tempo. Ormai 8-10 giorni di HP e gran caldo sono garantiti, ma potrebbero diventare anche 20, come a luglio. Prima del 15 settembre secondo me non si cambia musica.

• 'A Cristian! te posso dà der ttu? ma vaff…. :D :D :D
    altro che estate finita qui cce tocca da accènne nantra vorta laria scondizionata.....
    ah ah ah cos'era? la nuova era glaciale? un inverno rigido? una estate anomala per il freddo? ah ah ah. ma che vve bevete? ma chi è 'r vostro spacciatore? che vve fate, regà???
    dateme na dritta che m'o faccio anch'io!!!!
    :twisted: :twisted: :twisted:

what a wonderful forum

• :lol: :lol: steve, bentornato!! la tua vis pugnandi è inalterata!!
    in effetti è un caldo tremendo, non avrei mai pensato au ritorno di fiamma così

• 'A Paoloooo, vacce piano co sta vis pugnandi che le pugnandi è dda mò che l'ho smeste! ;) 8-)
    comunque Cristian è mitico, fantameteo senza rivali e senza …. "angelisterminatori" ;) :o :shock: :x :evil: :twisted: :roll: :roll: :roll:
    ifyouknowwhatImean :?:

tattica della guerriglia, colpisci e scompari, dodge the angel :lol: 8-) :evil:

• @stevengal:

'A Paoloooo, vacce piano co sta vis pugnandi che le pugnandi è dda mò che l'ho smeste! ;) 8-)
    comunque Cristian è mitico, fantameteo senza rivali e senza …. "angelisterminatori" ;) :o :shock: :x :evil: :twisted: :roll: :roll: :roll:
    ifyouknowwhatImean :?:

tattica della guerriglia, colpisci e scompari, dodge the angel :lol: 8-) :evil:

I know what you mean
    La guerriglia la fai a tua sorella pagliaccio.
    Vediamo se butteranno fuori prima me o te… io qua dentro non ho niente da perdere

• Booommmmm!!!!! ;) 8-)

• Boni, ragazzi, boni…

• Ragazzi vi invito a moderare i toni…questo è un forum di discussione meteo, non siamo allo stadio !......fate questa cortesia, grazie !

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.