Fulmini: a fotografarli mi butterei dalla finestra.

• :lol: Eh si, quando da me c'è un temporale di solito faccio dei filmati, poche volte tento di aver cosi' tanta fortuna a fotografare nell millesimo di secondo un fulmine. Io possiedo una nikon, con questa potrei fotografarne qualcuno con poche difficoltà?Quando è il momento sbaglio talmennte tanto che mi si scarica la batteria, mi piacerebbe immortalarne uno ma a mano libera senza autoscatto.Nel web ho visto tante foto di scariche elettriche davvero bellissime, complimenti davvero a chi ci è riuscito anche se con un pizzico di fortuna ed esperienza in questo campo. Per caso siete riusciti a scattare qualche foto , potrei avere dei consigli semplici per riuscirci. :P

• è difficile… nn mi intendo di fotografia ma penso che tu debba avere una macchina professionale, metterla sul treppiede e lasciare l'obiettivo aperto...

• Ciao sono Dino, se la tua macchina ha la funzione degli scatti a raffica, inseriscila, ti metti fuori con un treppiede o non io preferisco senza, tenendo la macchina ben ferma e poi devi essere velocissimo a scattare, meglio la sera di giorno è quasi impossibile prenderli.
    Ci vuole un po di fortuna, ma anche un ottimo allenamento e una buona prontezza di riflessi, io ho messo alcuni dei miei lampi nelle "foto raccontano".
    Comunque ci vuole anche un po di follia ad inseguire questi mostri, ma quando riesci nell'intento a mano libera ne sarai soddisfatto, non tutti ci riescono.
    Ciao
    Dino

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.