3bmeteo crede nel colpo di coda!!!

• e di solito ci azzeccano 'sti boys ;)

http://www.3bmeteo.com/giornale/notizia … p?art=8016

• eh si infatti vedendo gli indici cio puo concretizzarsi anche perche la ao sprofonda a -4 pna positivo e cio e positivissimo e Nao neutra o debolmente negativa…........vediamo,ma sti giorni i modelli vireranno.........gia ieri le prime avvisaglie........

• ancora??? ma non è proprio finita allora :D

• beh ormai per la neve in pianura è andata, figuriamoci sulla costa. l'hp sulle isole britanniche doveva arrivare un mese un mese e mezzo fa allora ci saremo divertiti. cmq ad aprile 2003, il 7 mi pare, qui in ancona nevicò, non ci furono accumuli ma fu molto coeografico

• si si confermo, io ero a sui colli euganei e fece temporale nevoso… spettacolare me lo ricordo bene

• si ui nelle marche nevico da me cn accumulo fu splendido

• I colpi di coda ci sono sempre stati. Ho visto nevicare a quote basse sul territorio italiano in Aprile varie volte. Esempi: 1995, 1996, 1991, 2001.

• Quella del 1991 fu assurda! Era il 17 circa e nevicò nei dintorni di Firenze fino a 200m d'altezza. Ero arrivato in Italia da un anno e rimasi incredulo pensando (ingenuamente) di trovare un clima ben più mite. ;)

• tyler scusami se mi permetto ma di dove sei??????????nazionalita????? comunque colpi di coda ci saranno secondo me anche ad aprile con indici in calo poi….........

• Anch'io credo nel colpo di coda. Però bisogna anche gurdare in faccia alla dura realtà di questi giorni: Zero termico fino a 2800 metri un po' dappertutto. La neve sui rilievi italiani si sta sciogliendo a una velocità impensabile fino a una settimana fa. Se non avviene in fretta qualcosa di importante chi sperava di sciare a Pasqua rimarrà deluso, almeno sulle Alpi, dove la neve è poca.

• comunque ottimo l'aggiornamento di gfs che continua a vedere qualcosa di importante nel lungo,staremo a vedere

• Oggi i modelli non vedono più il blocco atlantico, forse è davvero finita. Intanto la fusione delle nevi continua velocemente.

• eh si gran zebru credo proprio che sia finita oramai,staremo a vedere comunque

• ma sì, sta cavolo di hp quest'anno non è mai risalita. sta seguendo un trend stabile da dicembre.
    questo terribile inverno è finito al 10 marzo e credo che persino sulle alpi avanno problemi d neve per le vacanza pasquali.. che tristezza

• AZZ CHI SI RIVEDE NEL LUNGHISSIMO …........IL CAMMELLO,SPERO DI NO PERCHE SAREBBE CALURA ESTIVA ANTICIPATA

• Il VP si sta riducendo alla velocità della luce. Tra un mese di questo passo la 552 dam (zona color verde) si ritirerà a nord Svalbard e noi sotto il rosso fuoco (992 dam) per 4 mesi di fila. E il minimo solare? Una bufala. E la minipeg prevista a breve? Una bufala. E il blocco della corrente del golfo? Una bufala….e via discorrendo. Il super GW si disvelerà in tutta la sua forza e non ci lascerà il tempo di fuggire.

• cosa s'inventeranno i giornalistucoli che per tutto quest'inverno si sono affannati, ben ammaestrati come le scimmiette, a far credere che non esiste nessun GW??

p.s. ti se iiscritto al gruppo cristi??? :)

• si paoletto,me chiamo nunzio meloni…................

• OGGI 26 MARZO MI ASPETTAVO, IN BASE ALLE PREVISIONI, UNA FENOMENOLOGIA IMPORTANTE SULLE ALPI, PREALPI E ZONE PEDEMONATE LOMBARDE. LE PREVISIONI DAVANO ANCHE ROVESCI E TEMPORALI ANCHE FORTI. NON SO SU QUALI DATI SI BASANO DETTE ASSURDE PREVISIONI, MA COME ERA DA ASPETTARSI NON STA ACCADENDO NULLA DI CIO', ANZI DIREI CHE NON STA PROPRIO CADENDO NULLA O QUASI DAL CIELO. E I TEMPORALI DOVE SONO FINITI? ANCHE QUESTA VOLTA LA PERTURBAZIONE CI HA ACCURATAMENTE EVITATI, ANDANDOSENE A SPASSO A NORD DELLE ALPI. E LA PROSSIMA PREVISTA PER MARTEDì? QUELLA MI SA CHE INVECE ANDRA' TROPPO A SUD E QUINDI NON CI INTERESSERA'. LA MIA TEORIA DEL "TROPPO" (TROPPO A OVEST, O TROPPO A SUD, O TROPPO A NORD, O TROPPO EST) SI STA AVVERANDO IN PIENO. POI ARRIVERA' L'ESTATE, CON L'AFRICANO, E QUI SARANNO SORCI VERDI, MENTRE IL RESTO D'ITALIA ED EUROPA AVRA' ACQUA IN ABBONDANZA FINO ALL'AUTUNNO. E' GIA' SCRITTO, IL 2010 PER LE MIE ZONE FARA' COMPAGNIA AI SUOI ILLUSTRI PREDECESSORI, IL2003 E IL 2005. :twisted:

• io credo che il 31 marzo e 01 aprile qualcos avedremo eprfino alle bASSE QUOTE staremo a vedere

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.