Siamo sicuri che sia finita???



  • A guardare gli indici pare proprio di…NO! Dopo una pausa mite, ma solo a tratti stabile (direi fino al 25 Marzo) potrebbe tornare una nuova botta fredda. La AO, infatti, dovrebbe raggiungere un picco a +3 intorno al 20 Marzo per poi tornare a diminuire. In tutto questo la NAO, destinata a mantenersi neutra o debolmente negativa fino a fine mese. Segnali di una turbolenza del polar vortex tutt'altro che esaurita. La MJO, inoltre, conituerà a vivacchiare tra la 1 e la 8, entrambe posizioni favorevoli ad instabilitò di stampo invernale. In definitiva: secondo a fine mese ci dà un altra botta e forse anche ad Aprile.



  • SI TYLER DURDEN SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE INOLTRE,AL QUANTO PARE IL RICOMPATTAMENTO DEL VP IN SEDE CANADESE,ORA CI FARA PIOMBARE BREVEMENTE IN UN HP D STAMPO PRETTAMENTE AZZORRIANO,POI DOPO IL 20 DI SICURO I MODELLI A BREVE INQUADRERANNO L ULTIMA BOTTA DI GELO X FINE MESE CI FARANNO VEDERE CARTE CON GELO E NEVE X L ITALIA-….......TARGET ADRIATICO...........NON è CERTAMENTE FINITA ANCHE PERCHE NELLE PROIEZIONI NEL LUNGO ANCHE APRILE SAREBBE SOTTO L'EGIDA DI CORRENTI GELIDE ARTICO SIBERIANE E SAREBBE UN ANOMALIA IN UANTO QUEST ANNO IL VORTICE POLARE SI è INSEDIATO IN SCANDINAVIA METTENDO SALDE RADICI.......RELEGANDO L HP SUB TROPICALE ALLE SUE LATITUDINI ( SPERO ANCORA X MOLTO TEMPO). IL VP CN SEDE IN SCANDINAVIA POTREBBE ANCHE POSSIBILITA PERALTRO IN AUMENTO FAR RECEDERE L ESTATE NELLA PIU FRESCA DEGLI ULTIMI ANNI SENZA PICCHI DI CALDO ECCESSIVI,MA CON PARECCHIE PERTURBAZIONI ATLANTICHE...........STAREMO A VEDERE CI RITORNEREMO,INTANTO X 23 25 BOTTA GELIDA E 3 6 APRILE ULTIMO SUSSULTO DEGNO DI NOTA DELL INVERNO,VEDRETE SARA COSI ;)



  • Sono parzialmente d'accordo. Penso, infatti, che l'estate sarà molto calda e anticiclonica, salvo rovinosi break temporaleschi. Aprile: botta fredda prima/seconda decade, poi andamento canonico. Maggio caldo. ;)



  • si tyler speriamo ma comunque indici eloquenti in crollo la ao ,pna positivo e nao neutra



  • si, si è finita :mrgreen:



  • secondo me francesco non è finita



  • no, no è finita… 8-)



  • X me con indici nao e ao in calo vedremo un colpo di coda sicurmante…......... ;)



  • @fnucera3bmeteo:

    no, no è finita… 8-)

    hai fatto una palinodia XD!!!!!!!



  • Bravo adoratore comunque anche oggi,si conferma il crollo degli indici segno evidente che un colpo di coda invernale lo vedremo senz'altro…........stabilire ora l'entita e la portata e un eufemismo.....aspettiamo il fine settimana,quando secondo me qualcosa di interessante ce lo mostrera senza'altro GFS e gli altri modelli,staremo a vedere.buona giornata e buon lavoro a tutti


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.