Freddo a Marzo?



  • Prendo spunto da questo articolo di 3bmeteo per aprire la discussione: inverno finito oppure no? Quest'anno non ho avuto molta fortuna: sono stato un mese nel BC e pareva di essere in pieno autunno (mai viste le 'mie' montane così spoglie!!!), torno in Toscana ed inizia…l'autunno! :lol:
    Cmq per 3b qualcosa potrebbe sbloccarsi a fine mese

    http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-9781.htm



  • si tyler concordo ma gia oggi gfs nel lungo inizia a intravedere qualcosa mostrandoci un bel ponte,spero che i prossimi aggiornamenti saranno migliori…....che ne dite?



  • al momento pare che nel lungo nn si vedono grandi cambiamenti,addirittura nel medio-lungo termine gfs 06 ci propone un promontorio di alta pressione ergersi su di noi :roll: :roll:
    qsta fa male ragazzi!!!! :mrgreen:



  • si dany ma subito dopo si forma un bel ponte,con goccia fredda in isolamento….......comunque staremo a vedere



  • @cristian8282:

    si dany ma subito dopo si forma un bel ponte,con goccia fredda in isolamento….......comunque staremo a vedere

    ;)



  • dany si intanto godiamoci sto raffreddamento di domani,poi nel lungo vediamo ,siamo abituati a stravolgimenti dei modelli d'altronde il prossimo aggiornamento teleconnettivo è decisivo se crollano gli indici domani al massimo domenica vedrai una bella virata dei modelli,analizziamo il tutto nei prossimi aggiornamenti.

    A stasera x nuovi aggiornamenti



  • l'irruzione di mercoledì giovedì prox cristian??? gfs la vede ancora o no?? è da ottobre che viviamo nell'attesa che questa cavolo di hp risalga e liberi i balcani!!!!



  • @cristian8282:

    dany si intanto godiamoci sto raffreddamento di domani,poi nel lungo vediamo ,siamo abituati a stravolgimenti dei modelli d'altronde il prossimo aggiornamento teleconnettivo è decisivo se crollano gli indici domani al massimo domenica vedrai una bella virata dei modelli,analizziamo il tutto nei prossimi aggiornamenti.

    A stasera x nuovi aggiornamenti

    domani sono previsti rovesci nevosi intorno ai 700m,qndi altra sana neve x i nostri appennini!!!!!!!!! ;)



  • @paolo:

    l'irruzione di mercoledì giovedì prox cristian??? gfs la vede ancora o no?? è da ottobre che viviamo nell'attesa che questa cavolo di hp risalga e liberi i balcani!!!!

    paolo nei prox gg avremo a che fare con stè stramaledette correnti atlantiche,qndi l'irruzione fredda x ora può attendere a data destinarsi…..... :roll:



  • Per quel che capisco di indici mi pare IMPOSSIBLE che non arrivi un colpo di freddo. :roll:



  • tyler non ti preoccupare qualcosa succedera,intanto si nota anche dal 12 z l'innalzamento progressivo dell hp verso nord finalmente con gocce fredde che puntano l'italia nel lungo e attenxione,l a ao oggi sembra pian piano iun caduta,diversi spaghi puntano verso il basso quindi mi aspetto gradualmente un crollo degli indici e la virata dei modelli



  • Negli ultimi 2 giorni GFS leva e mette un bel nocciolo artico sull'Italia!



  • si tyler ma tranquillo che negli ultimi 2 run gfs ci mette un bel nocciolo continentale in discesa sulle regioni del versamnte adriatico con isoterme peraltro da pieno inverno,anche se credo che anticipera parecchio intorno al 3 secondo me



  • incredibile emissione del gfs06 z che annuncia dal giorno 4 colata gelida in direzione del veraante adriatico con forte gelo e nevicate pazzesce,anticipa e di parecchio dunque la colata. Se si avvera sarebbe nevone storico e mancherebbe peraltro una settimana soltanto.,…...................o meglio 9 giorni nn piu 15 o 16 quindi entriamo gia in un alinea di tendenza


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.