Perchè i media parlano tanto di inverno freddo?

• La risposta la si può leggere a questo indirizzo: forget Copenhagen!
    http://www.greenpeace.org/italy/news/il … copenhagen
    perchè il deficit artico fa notizia d'estate e di inverno nessuno se lo fuma?: forget Copenhagen!
    http://www.3bmeteo.com/giornale/notizia … p?art=7232
    I media hanno deciso che di GW dopo Copenhagen non si deve più parlare:
    Obama taglia i fondi per combattere i cambiamenti climatici? non ditelo, Forget Copenhagen!
    http://www.rechargenews.com/business_ar … 205103.ece

Insomma, farà anche freddo nei giorni della Merla ma la GGGente deve pensare che FA UN SACCO FREDDO perchè nei prossimi 6 mesi il GW non sarà più "di moda" e ci potete giurare: inverno rigido, primavera in ritardo, estate fresca, autunno precoce e siamo già al 2011!!! :?

• steve, ci ho pensato anche io.. nn si possono incentrare tg per giorni e giorni su un "maltemopo" che se c'è stato è sempre stato di breve durata. se arrivava una cosa stile 1985 cosa avrebbero fatto, edizioni straordinarie a ruota????
    siccome l'anello al naso nn ce l'abbiamo, è logico che ci sia qualche altro scopo sotto.

• da sempre un pò di neve fa notizia esagerata…

• e una consuetudine parlare di inverno freddo mi sembra,lo scorso anno ci fu il blizzard del 18 febbraio sulle marche e si parlo di evento clamoroso,x 6 cm e basta,cioe diamo ogni cosa la sua dovuta realta,certo è che il gw secondo me sta rallentando altrimenti non si spiega un inverno a dir poco glaciale in europa…....... staremo a vedere

• @cristian8282:

e una consuetudine parlare di inverno freddo mi sembra,lo scorso anno ci fu il blizzard del 18 febbraio sulle marche e si parlo di evento clamoroso,x 6 cm e basta,cioe diamo ogni cosa la sua dovuta realta,certo è che il gw secondo me sta rallentando altrimenti non si spiega un inverno a dir poco glaciale in europa…....... staremo a vedere

Io non la vedo così: per me è più sottile la faccenda, siamo passati da una esasperazione delle notizie allarmistiche sul caldo che ci hanno tormentato fino a novembre all'eccesso opposto attuale di cui parlavo sopra… tutto questo guarda caso a cavallo del 15 dicembre quando si è consumata la farsa di copenhagen... qui non è questione della solita manfrina sul maltempo, qui è in atto una clamorosa marcia indietro sul fenomeno del GW iniziata con la vicenda dell'ipcc e delle emails "scandalistiche" e culminato con la buffonata della Finanziaria USA che taglia i fondi per la "lotta alla CO2" che avrebbe dovuto essere un cavallo di battaglia di Obama... allora, per creare consenso sui nuovi obiettivo si spara freddo araffica ad ogni latitudine mediatica....
    Gli attacchi a GreenPeace (e parallelamente a MSF per altri problemi) sono sintomatici ma io in GP ho molta fiducia, molta più fiducia che per Media, Climatologi e Governi

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.