Nord Italia - Alta Lombardia

• Ciao a tutti, io ci capisco ben poco di previsioni e pertanto mi affido a quello che vedo e chiedo:

MA UNA NEVICATA ARRIVERA' ALLA FINE ANCHE IN ALTA LOMBARDIA PRIMA DELLA FINE DELL'INVERNO A QUOTE BASSE?? IO LEGGO DI NEVE E GELO E INVERNO DA RECORD MA FINORA HO VISTO NEVICARE UN GIORNO E MEZZO.

Adoro la neve e vorrei sapere se c'è qualcosa in previsione o meno.

Grazie.

• neve e gelo e inverno da record si… ma oltralpe, qui purtroppo facciamo i conti con un atlantico agguerrito che mantiene le termiche sempre di quel poco sopra per fregarci la neve. sono fiducioso entro la fine di gennaio per una nevicata da addolcimento per quelle infiltrazioni fredde da est che, anche se non trascendentali, se opportunamente secche e supportate da qualche notte serena potrebbero favorire un buon cuscino freddo.. a differenza di quello attuale che è sporcato da molta umidità oltre che da termiche chiaramente non sufficienti.. vedremo e speriamo :)

• Lo spero e soprattutto spero che i siti meteo prevedano pioggia per quel momento, finora ogni volta che hanno previsto neve in lombardia hanno cannato fisso.

• E' una situazione obiettivamente difficile per prevedere neve, perchè le termiche nei giorni scorsi sono state sempre al limite, ovvero nè troppo calde per escludere la neve, nè troppo fredde per esserne sicuri…

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.