CROLLO DEGLI INDICI QUALI CONSEGUENZE

• AGGIORNAMENTO INDICI: AO CHE DAL 17 ARRIVA A MENO 4 SU SCALA DI -6 E NAO CHE ARRIVA ALLA NEUTRALITA O DEBOLMENTE NEGATIVA,CIO SIGNIFICA POSSENTE HP AZZORRIANO E SUCCESSIVA INGERENZA GELIDA CONTINENTALE, STAREMO A VEDERE, MA MI SEMBRA CHE IL TUTTO POSSA FAR PRESAGIRE CIO.SPERIAMO BENE.

• gfs 18 z che inizia ad allinearsi agli indici in crollo, gocce retrograde in discesa verso adriatico da mercoledi e freddo in continuo crescendo poi dulcis in fundo nel lungo gelo dal nord europa,staremo a vedere situazione molto interessante

• anche stamane si evince la possibilita di una discesa fredda a partire da lunedi verso l adriatico. Ma attenxione nei prossimi aggiornamenti i modelli evidenzieranno un crollo dell indice ao e di conseguenza il blocco di correnti atlantiche. Basta solo attendere i modelli dopo l aggiornamento degli indici ci mettono un po x adeguarsi. buona giornata

• voi dite che nevichera al sud alle quote collinari con l arrivo del freddo adriatico…...???

• dove guardi tutti questi dati…???? la situazione si fa interessante...... 8-) 8-) 8-)

• basta che guardi altri siti cittanova e ti rendi conto su meteolive nel forum ce un articolo dettagliato. si le gfs06 fanno ben sperare dal 19 neve a quote basso collinari al centro sud adriatico, ma indubbiamente inizia a farsi davvero interessante tutta la struttura,monitoriamo

• ma…speriamo....per vederla mi sono dovuto fare 4 kilometri domenica...sono a 450 m s.l.m. nell aspromonte...cittanova e il mio paese.... speriamo che nevica in questi giorni...ma ci credo poco.... :( :( :(

• @cittanovaneve:

ma…speriamo....per vederla mi sono dovuto fare 4 kilometri domenica...sono a 450 m s.l.m. nell aspromonte...cittanova e il mio paese.... speriamo che nevica in questi giorni...ma ci credo poco.... :( :( :(

si anke sui monti doetro al mio paese ha nevicato l'alreo giorno XD ma qui nulla :(

• gfs12z migliora e di molto le termiche con una -8 diffusa dal 20 al 23 e neve anche in adriatico in pianura,run dopo run ci sono conferme e ora iniziano anche amigliorar ele termiche d altronde hp poderoso come gli indici preannunciavano quindi speriamo e guardiano al prossimo weekend che sara decisivo

• gfs 18 e reading sono a dire poco strepitose, x il medio adriatico sabato neve fino a 200 m domenica fino a toccare le coste e lunedi 200 m poi dal 21 fino al 26 /27 ma ci ritornero neve anche su coste e freddo in aumento x l espansione di hp russo termico che fara la voce grossa,ormai sempre piu conferme…speriamo ragazzi speriamo

• @cristian8282:

gfs 18 e reading sono a dire poco strepitose, x il medio adriatico sabato neve fino a 200 m domenica fino a toccare le coste e lunedi 200 m poi dal 21 fino al 26 /27 ma ci ritornero neve anche su coste e freddo in aumento x l espansione di hp russo termico che fara la voce grossa,ormai sempre piu conferme…speriamo ragazzi speriamo

Mah! mettetevi un po' daccordo fra di voi…
    http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-em … m?giorno=2
    http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-em … m?giorno=3

:?: :roll: :?

• gfs e da neve sicura d alunedi in poi su adriatico a soli 100 15 m di quota pe rnuclei instabili e freddi orientali,se si avvera reading vera bomba bianca in arrivo

• @cristian8282:

gfs e da neve sicura d alunedi in poi su adriatico a soli 100 15 m di quota pe rnuclei instabili e freddi orientali,se si avvera reading vera bomba bianca in arrivo

Allora avverti 3Bmeteo perchè non se ne sono accorti

• probabilmente non seguono GFS che si sa che in questi casi è molto ballerino… però noto che anche su GFS il freddo c'è ma le prp sono molto scarse...

• steven in effetti 3bmeteo nn segue affatto gfs ma s eandiamo a vedere gfs06 nn puoi negare che siano scandalose anzi sono molto buone perlomeno per medio adriatico e sud voi avete avuto neve e freddo nel nord ora tocchera a noi spero. Diamo un po di neve a tutti….... e basta cn questo pessimismo ;) capisco che magari vorresti un ondata di gelo anke io vorrei cio ma mi accontento di freddo e neve ciao e buona giornata

• @cristian8282:

steven in effetti 3bmeteo nn segue affatto gfs ma s eandiamo a vedere gfs06 nn puoi negare che siano scandalose anzi sono molto buone perlomeno per medio adriatico e sud voi avete avuto neve e freddo nel nord ora tocchera a noi spero. Diamo un po di neve a tutti….... e basta cn questo pessimismo ;) capisco che magari vorresti un ondata di gelo anke io vorrei cio ma mi accontento di freddo e neve ciao e buona giornata

Come ho appena evidenziato nell'altro post non è affatto vero che "Il Nord" ha avuto "neve e freddo": era previsto che "il Nord" avesse neve e freddo ma non si è verificato e i dati di dicembre lo hanno dimostrato così come i dati di gennaio che sto postando nel nowcasting norditalia stanno dimostrando la stessa cosa per gennaio 2010, quindi bisognerebbe smetterla col fantameteo e ricominciare dai dati veri, quelli rilevati e non quelli che "sicuramente" rileveremo fra 72 ore… ultima cosa: io non voglio "ondate di gelo", io desidero previsioni realistiche a medio termine che non esprimano desideri ma prospettive e infatti 3bmeteo mette 0 precipitazioni e temperature >0°C su tutta italia per sabato-domenica-lunedì non perchè non segue gfs ma perchè "seriamente" non vuole (più) alimentare aspettative nevose irrealistiche e mai avverate a causa della "assenza" del cd. cuscinetto freddo come più autorevolmente di me hanno scritto altri Utenti. :| ciao e buona giornata

• steven almeno te una imbiancata l hai avuta io nemmeno quella questo intendevo,aldila di qualche svolazzante fiocco, certo se gli indici contanto qualcosa allor abene, altrimenti e meglio che i meteorologi nn guardino agli indici ma a quello che le carte dicono gfs ad esempio e molto ballerino ma traccia altre strade,ecmwf segue piu o meno la stessa linea gli altri lasciali perdere. Mi baso su modelli nn su previsioni avventate,nn sono meteorologo ma bensi appassionato, tutto qua nessuna polemica ci mancherebbe,felice di essere smentito se arrivasse il freddo. L ultima emissione di gfs nn mi entusiasma ,comunque staremo a vedere

• davvero molto buoni stamattina i modelli, allineati tutti verso il freddo,manca poco ormai al 20 data dove stamane i modelli si sono concentrati x l arrivo del freddo, e confermata l entrata dalla bora,e sembra che le termiche stiano migliorando vuoi vedere che…....................schhhhhhhhhhhh zitti.....buona giornata ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.