Neve a nord-ovest da giovedì sera..

• secondo voi quali potrebbero essere gli accumuli di neve attesi tra giovedì notte e venerdì al n-o??
    probabilmente tra lombardia occidentale e alto piemonte tra 15/25cm, andando verso la liguria, accumuli sempre più importanti, 30/40cm verso il centro piemonte e fino a 50/60cm, forse oltre, tra basso piemonte e appennino ligure..
    speriamo!! :D :D
    probabilmente nel corso di venerdì la neve verrà sostituita dalla pioggia su buona parte dei settori con un ridimensionamento degli accumuli finali, ad esclusione del basso piemonte e parte del torinese meridionale con neve ancora per una buona parte di venerdì. saranno queste zone a ricevere i maggiori accumuli..

• Accumuli in lombardia??????! Zero cm e cieli sereni ad oltranza da ieri pomeriggio.

• @giulygoz:

Accumuli in lombardia??????! Zero cm e cieli sereni ad oltranza da ieri pomeriggio.

ovest lombardia maggiormente interessata dalla neve, ma previsioni ancora confuse. alcuni danno neve per buona parte della giornata di domani su ovest milanese, altri invece danno in mattinata un rapido passaggio a pioggia. abbastanza sicura la sorte dell'est della regione con pioggia o mista a neve. direi che a milano gli accumuli saranno sui 10-15cm, un pò di più verso il pavese con 20cm. ma tutto dipenderà dalla resistenza del cuscinetto freddo. se resisterà, accumuli anche maggiori rispetto a quelli citati, se non resisterà direi che i 10cm sono comunque assicurati.

• nevica da un paio d'ore tra cuneese e torinese, suoli già imbiancati.. peggiorerà ulteriormente dalle prossime ore con forti nevicate..

• Come al solito qui a Bergamo non solo non nevica, non piove nemmeno, il nulla assoluto.
    Comunque noto un sacco di entusiasmo in giro per i forum del web per un inverno che per ora è stato per i 4/5 d'Italia "migliore" solo al 2006/2007. Follia collettiva?

• @Gran:

Come al solito qui a Bergamo non solo non nevica, non piove nemmeno, il nulla assoluto.
    Comunque noto un sacco di entusiasmo in giro per i forum del web per un inverno che per ora è stato per i 4/5 d'Italia "migliore" solo al 2006/2007. Follia collettiva?

No, ;) :lol: crisi di astinenza :mrgreen: :ugeek:

• Io praticamente ho girato tutta l'alta lombardia stamattina e dalla Valtellina a Milano sino ad arrivare a fare l'intero giro del lago di Como non ho visto una briciola di neve e la temperatura più bassa 3.7 gradi.
    Pazzesco, scrivevano neve abbondante al nord.

• @giulygoz:

Io praticamente ho girato tutta l'alta lombardia stamattina e dalla Valtellina a Milano sino ad arrivare a fare l'intero giro del lago di Como non ho visto una briciola di neve e la temperatura più bassa 3.7 gradi.
    Pazzesco, scrivevano neve abbondante al nord.

Sono andato fino ai 1000 m. e anche li adesso sta piovendo con t. +0.5°.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.