La NEVE di ECM tra il 4 e il 5

• Avete visto che accumuli al nordvoest?
    http://www.3bmeteo.com/carte-meteo/3bmeteo_neve.php

• Sperèm. La passata fredda di domenica è velocissima. Bisognerà vedere le temperature di domenica e lunedì. Se domenica facciamo -7 di min e 0 di max, con la perturbazione di lunedì sera (sempre che ci siano precipitazioni degne di nota) la neve è assicurata. Se facciamo -5 e +2 saremo già al limite perchè la scaldata prevista è ancora una volta significativa. In ogni caso aspetterei domenica sera per sciogliere la prognosi perchè può succedere ancora di tutto (favonio, cammello, ecc.)

• SFOGO
    CVD. Depressione che in due giorni è passata dal golfo del leone alle baleari. Precipitazioni sparite. Peggioramento di lunedì cancellato. Quello di martedì spostato al NE e centro, come è già avvenuto negli ultimi giorni. Ancora pioggia (e neve) sulla Toscana, sul Lazio, in Veneto e noi lombardi staremo a guardare. Poi si dice che nevica sempre al NO… e il medio termine è anche peggio. Quest'inverno era partito molto bene ma ora mi sta deludendo sempre più. Nulla a che vedere con l'inverno scorso: il primo gennaio 2009 ero in giardino a giocare a palle di neve con i miei figli, mentre oggi sembra il giorno dei morti.

P.S. I modelli mi hanno illuso e poi deluso. Basta, fanno schifo, non li guarderò più fino alla primavera.

• @Gran:

CVD. Depressione che in due giorni è passata dal golfo del leone alle baleari. Precipitazioni sparite. Peggioramento di lunedì cancellato. Quello di martedì spostato al NE e centro, come è già avvenuto negli ultimi giorni. Ancora pioggia (e neve) sulla Toscana, sul Lazio, in Veneto e noi lombardi staremo a guardare. Poi si dice che nevica sempre al NO.

bhè l'anno scorso nn hai visto la neve???'st'anno è il momento nostro!!! ;) :)

• @dany89:

@Gran:

CVD. Depressione che in due giorni è passata dal golfo del leone alle baleari. Precipitazioni sparite. Peggioramento di lunedì cancellato. Quello di martedì spostato al NE e centro, come è già avvenuto negli ultimi giorni. Ancora pioggia (e neve) sulla Toscana, sul Lazio, in Veneto e noi lombardi staremo a guardare. Poi si dice che nevica sempre al NO.

bhè l'anno scorso nn hai visto la neve???'st'anno è il momento nostro!!! ;) :)

Non posso che darti ragione. ;)

• TRA LA NOTTE DI DOMENICA E LUNEDUI MATTINA POSSIBILE NEVE FINO AL PIANO SU MARCHE E UMBRIA CON QUOTA NEVE IN RAPIDO RIALZO…........NORD INVECE CN NEVE COPIOSA DAL PIEMONTE ALL EMILIA

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.