Neve il 3-4?

• Le previsioni qui piazzano un pò di neve per il 3-4 Gennaio sulla Pianura Padana… che ne pensate? situazione davvero difficile quest'aria fredda si fa desiderare!! 8-)

• Mah, secondo me non sarà tanto un problema di aria fredda, quanto di nubi e precipitazioni. Il minimo potrebbe scivolare troppo basso-alto, a destra-sinistra. In ogni caso, a vedere le 06 gfs, sembrerebbe buona la possibilità di neve in val Padana soprattutto tra i 4 e il 5. La butto li…10 cm vi bastano?? :mrgreen:

• e direi che sarebbero ottimi… staremo a vedere :mrgreen:

• http://www.3bmeteo.com/meteo/bologna?giorno=0
    http://www.3bmeteo.com/meteo/bologna?giorno=6

Mah! 3BMeteo non mi sembra del vostro avviso… :roll: :?

• Si ma è presto, fanno in tempo a cambiare, in peggio come in meglio… secondo me si va su una nevicata da addolcimento, che poi diventa pioggia eccetto che su estremo nordovest... staremo a vedere..

• Si ma ragazzi, un consiglio spassionato: non fate affidamento su quelle tabelle orarie, perchè altro non sono se non una schematizzazzione estrema dei modelli, che a loro volta sono schematizzazzione di un proceso matematico a sua volta affetto da probabili errori in crescita esponenziale con il tempo. Gli algoritmi utilizzati hanno quindi i loro limiti. Molto meglio invece leggere quanto dicono i previsori in redazione, perchè, a dispetto dell'era delle macchine, non bisognerebbe mai dimenticare il contatto umano. E se neve sarà vedrete che ve lo diranno.

• @Luca.Angelini:

Si ma ragazzi, un consiglio spassionato: non fate affidamento su quelle tabelle orarie, perchè altro non sono se non una schematizzazzione estrema dei modelli, che a loro volta sono schematizzazzione di un proceso matematico a sua volta affetto da probabili errori in crescita esponenziale con il tempo. Gli algoritmi utilizzati hanno quindi i loro limiti. Molto meglio invece leggere quanto dicono i previsori in redazione, perchè, a dispetto dell'era delle macchine, non bisognerebbe mai dimenticare il contatto umano. E se neve sarà vedrete che ve lo diranno.

infatti, già mi è bastato il 18 dicembre qndo 3b meteo di notte mi metteva neve con accumulo tra i 10-20cm e invece nn ha fatto nà ciofega,mentre la domenica aveva messo cielo poco nuvoloso e invece aveva nevicato di mattina, ma con accumulo irrisorio(max 1 cm)!!! :x

• Be con una -7 come gfs ci piazza io credo che le marche x la neve nn ne sono fuori x nulla il 2 3 gennaio,voi che ne dite'???? ;)

• @cristian8282:

Be con una -7 come gfs ci piazza io credo che le marche x la neve nn ne sono fuori x nulla il 2 3 gennaio,voi che ne dite'???? ;)

si ma le precipitazioni purtroppo che mancano!!! ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.