Modelli che virata



  • buonasera, stasera i modelli virano alla grande verso il freddo. x venerdi 1 nogaps mette una massiccia irruzione gelida dalla bora,cosi come reading e gfs. ma nel lungo le cose si fanno interessanti. BLOCKING ATLANTICO POTENTE IN ELEVAZIONE in gran bretagna e scandinavia,con susseguente colata molto fredda in direzione adriatico. MOnitoriamo ma la svolta e netta



  • Come mai allora 3bmeteo mette pioggia a oltranza sulla bassa padana, emilia orientale e romagna? le previsioni a breve, a medio e a lungo termine sono ormai stabili da giorni: atlantico, mitezza e piogge senza tregua…
    non so, stavolta sembra proprio che il respiro freddo voglia starsene rintanato in montagna :(
    oppure al massimo varcare le alpi ma da solo, senza la compagnia della dama bianca :x :cry:



  • speriamo, ecco la desolantissima situazione sui sibillini marchigiani

    http://www.ussita-frontignano.com/Meteo/WebCam/tabid/88/Default.aspx



  • regan incertezza nel modellame,ma anche stamane,gem ensemble e anche nogaps rincara su freddo e gelo dopo il 2 gfs e in netta confusione, la cosa certa e il calo delle temperature e gli indici a nstro favore,nn dimentichiamo che rispetto alla settimana scorsa speranze in piu ci sono eccome. :)



  • e il solito sud restera sempre a guardare…vero...???



  • no stavolta credo che anche il sud avra la sua buona dose di freddo,ormai son tre run di fila che gfs vede l innalzamento dell hp azzzorriano ma cn traiettorie diverse,nell ultimo run ad esempio la discesa gelida piu verso di noi,stiamo a vedere e monitoriamo,la situazione inizia a farsi interessante



  • situazione davvero molto molto incerta… cmq il serbatoio freddo c'è ed è già qualcosa...



  • Mah! a me non pare proprio che ci sia molto spazio per volare di fantasia :(
    Per i prossimi 10 giorni sarà atlantico, mitezza, pioggia e niente neve e niente gelo :cry:
    Anche 3bmeteo la pensa così pur con la prudenza che è ovvia in chi ha la responsabilità di ufficializzare previsioni :(
    Un buon terzo dell'inverno se ne va con un andamento nettamente deludente ed anzi quasi provocatorio visto che un break intenso ed esaltante è stato preceduto ma soprattutto seguito da flussi caldo-umidi desolanti, pericolosi e prolungati più tipici dell'autunno mediterraneo che di un inverno continentale…. :roll:
    A ben pensarci, una bella ciofeca di tempo questa di dicembre.... davvero fastidioso, brevemente freddo e nevoso quando non serviva, lungamente caldo e piovoso quando non serviva.... comunque fuori tempo :evil: :cry:



  • STASERA GFS GLACIALE,PER L ADRIATICO DALLE 196 H IN SU FANTASTICHE ,PRIMA GODREBBE DI NUOVO IL NORD,MA ATTENZIONE IL BURIAN X L ADRIATICO SE TUTTO VERRA CONFERMATO E IN AGGUATO.MONITORIAMO
    AO IN CROLLO E NAO IN NEGATIVO



  • GFS00 E GFS06Z CONFERMANO QUANTO DI BUONO SI E VISTO IERI.ELEVAZIONE DEL PONTE AZZORRIANO E DISCESA GELIDA STAVOLTA IN ADRIATICO E SUD CON SUD SHIFT DI TUTTA LA STRUTTURA.ECCELLENTE COME IMPIANTO… E DICIAMO CHE PERALTRO VA DA 180 H IN POI QUINDI NEL MEDIO SE VOGLIAMO.FA QUANDO GFS INDIVIDUA DA PIU RUN LA TENDENZA DIFFICILMENTE SBAGLIA. ;)



  • AD OGGI GFS00 Z E GFS 06 Z MOSTRANO FREDDO E NEVE A PARTIRE D ASABATO SERA FINO AL PRIMO POM DI DOMENICA FINO IN PIANURA,MA ATTENZIONE IL BELLO DEVE ARRIVARE IN UQANTO ORMAI DA PIU RUN SI NOTA L ELEVAZIONE FINALMENTE CONVINTA DI HP AZZORRIANO E IN CONNUBIO CN HP TERMICO,CHE DAREBBE IL VIA AD UNA LUNGA FASE CRUDA INVERNALE CN BURIAN E NEVE FIN SU COSTE ADRIATICHE,MA SOPRATTUTTO L INTERO STIVALE PIOMBEREBBE NEL GELO. ASPETTIAMO I PROSSIMI RUN E POI TRAEREMO CONCLUSIONI,MA LA TENDENZA è BUONA


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.