Adriatico centrale: natale più caldo degli ultimi 100 anni??

• salve,
    per il pranzo di natale c'è tempo, ancora un paio d'ore, non c'ho un cavolo da fare come si dice e fuori c'è un caldo boia :cry: .
    se penso a 4 giorni fa, mi viene da piangere.. va beh.. una domanda agli storici della climatologia.
    il natale 2009 (intendo proprio come giorno , non come periodo) rischia di essere il natale più caldo degli ultimi 100 anni per quello che riguarda il settore centro adriatico , da rimini fino a pescara??
    non ho dati sottomano ma credo che potrebbe esserlo

• SI PAOLO,MI RICORDA UN NATALE DEL 94 95 MI SEMBRA DOVE C ERANO 25 GRADI E LA PRIMA NEVE L ABBIAMO VISTA AMARZO UNICA VOLTA PERALTRO. CREDO CHE OGGI SIA CALDISSIMO ,GIA DA DOMANI LIEVE CALO TERMICO,PIU CONSISTENTE DA DOMENICA,COMUNQUE SPERIAMO BENE FINE ANNO CHE SI PREANNUNCIA PIU DINAMICO

• questi i dati del 25 /12/1994 di ancona
    25 4.7 °C 4 °C 5.2 °C 12 mm 84 % 18.3 km/h - pioggia

questi i dati del 25 dicembre 1995 sempre di ancona
    25 16 °C 10 °C 19.5 °C - 74 % 29.4 km/h 47 km/h Nessuno

in effetti nel 1995 ci furono quasi 20 gradi , ma oggi li abbiamo superati. ripeto, credo sia la temperatura più alta registrata nell'ultimo secolo. attendiamo qualche dato storico.

• si paolo aspettiamo,anche lo scorso anno sembrava inverno finito invece poi la neve arrivo a meta febbraio,da noi le irruzioni gelide si materializzano piu da meta gennaio fino a marzo,la stagione e lunga non disperiamo…................... ;)

• eh si, i 21,5°da me a natale è 1 dato storico,anche xchè è da qndo sono nato che nn ho visto mai 1 temp.del genere!!!! :o :lol:
    cmque è ora che cambi al + presto qsta situazione, anche xchè mi sono stufato di qsto garbino malefico, in inverno soprattutto,e spero che ad inizio anno nuovo le configurazioni cambino a nostro favore!!!! :(

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.