Ma l' evento più poderoso deve ancora venire?

• Polar vortex disintegrato…Chi lo sa che dopo il capodanno possa aversi un evento ancor più gelido di questo per l'Europa e l'Italia? :mrgreen:

• Una QUADRILOBAZIONE del Vortive Polare?????? vedo bene!?

• si speriamo

• Intanto nevicata super attesa domani (lunedì) su Piemonte, Lombardia, valle d'Aosta e inizialmente anche in Liguria tra Genova e Savona.

Che inverno si prospetta ragazzi!! :mrgreen: :mrgreen:

• @Luca.Angelini:

Intanto nevicata super attesa domani (lunedì) su Piemonte, Lombardia, valle d'Aosta e inizialmente anche in Liguria tra Genova e Savona.

Che inverno si prospetta ragazzi!! :mrgreen: :mrgreen:

Si ma noi del Sud ci prendiamo un bel beep…........ scusate la volgarità.... però mi fa incavolare sto tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• io abito in piemonte e 3bmeteo propone accumuli per la mia zona, tra oggi e domani, 70cm!!!! credo molto ma molto poco a simili accumuli, diciamo che 20cm sarebbero già un buon accumulo.. inoltre la neve, potrebbe continuare a cadere fino a giovedì sera.. io adoro la neve ma cavolo giovedì devo andare in francia per nataleeeeeeeee, non vorrei mai restare bloccato per strada e trascorrere il 24 sera in macchina con coperta e thè offerti dalla protezione civile! ;) ;) (scherzo).. intanto il nord si goda tutto quello che sta per arrivare.. buone feste!

• Certo che dopo due giorni passati a -10 con tanta neve attorno sarà un bel colpo tornare a più miti consigli!!! :(
    Insomma, sarà proprio un natale caldo e piovoso e non posso nemmeno lamentarmi :?

pazienza, speriamo in un sansilvestro nevoso ma le prospettive non sono bianche ;) :(

• raga ma mi sapate dire se domani a milano continuano le nevicate?

• il futuro per gfs non è roseo…atlantico a manetta e temperature miti anche per il nord apparte le zone alpine che risentiranno di refoli freddissimi da nord,ma proprio la barriera alpina non sembra voler concedere un capodanno coi fiocchi in pianura sulla penisola,anche se la situazione è da monitorare visti gli indici in netto calo dopo il 27 e un vortice polare che rischia un nuovi collasso con nuova bilobazione a favore di un alta pressione tra groenlandia e islanda che tenderebbe nuovamente a predominare sul nord europa....alta delle azzorre inesistente per ora!! ;)

• @lucav.:

il futuro per gfs non è roseo…atlantico a manetta e temperature miti anche per il nord apparte le zone alpine che risentiranno di refoli freddissimi da nord,ma proprio la barriera alpina non sembra voler concedere un capodanno coi fiocchi in pianura sulla penisola,anche se la situazione è da monitorare visti gli indici in netto calo dopo il 27 e un vortice polare che rischia un nuovi collasso con nuova bilobazione a favore di un alta pressione tra groenlandia e islanda che tenderebbe nuovamente a predominare sul nord europa....alta delle azzorre inesistente per ora!! ;)

già..fisologico atlantico per cui prendiamoci una pausa mite. ma la tendenza sembra quella di genesi di cutoff anticiclonici alle alte latitudini…vedrem ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.