Natale mite eppoi???

• Si prospetta Cari utenti del medio adriatico e nn solo un natale molto mite,almeno fino al 27 c.m. poi x fine anno i giochi potrebbero cambiare,ma ancora troppo lungo il lasso di tempo per poter sciogliere una prognosi definitiva. Quello che mi fa supporre che tornera neve,freddo e gelo, sono gli indici di nuovo in calo x fine mese inizio 2010,il che lascia presagire ad una ondata d freddo cn nuovo blocking barico in pieno atlantico e freddo relegato sulla ns.penisola con adriatico e sud in pole position…........... non disperate il freddo ha dato un primo accenno,ma state tranquilli l'inverno proseguira il suo corso,con inevitabili pause. X adesso godiamoci questo gelo,e l inverno non è ancora arrivato astronomicamente parlando. Rammento che x noi adriatici le bordate gelide con molta neve,ci sono sempre a gennaio e febbraio. chi vuole puo tranquillamente rispondere..... seguiamo aggiornamenti. ;)

• questa mattina fiocca su ancona e la temp. è -1.
    certo crist la delusione è stata forte per noi della costa anconitana.. come ha detto luca la nee c'è stata solo oda fano in sù, qui non so nemmeno se ha piovuto o cosa.. speriamo in gennaio :roll:

• CRESCONO LE QUOTAZIONI X UN ONDATA GELO RILEVANTE X NOI A CAPODANNO,DA NOTARE GFS00 E LO SI NOTA,SPERIAMO PAOLO. DA ME NEVICA ORA ;)

• ma di dove sei di preciso , non l'ho capito, dell'hinterland anconitano'?.

• Corridonia (mc) paolo e comunque 27 dic secondo ecmwf goccia fredda in isolamento da romagna fino alla puglia cn richiamo gelidi vento orientali e possibili sorprese, ci aggiorneremo

• si fino a natale molto mite poi anche cn indici in calo e mjo che entra in fase8 quindi possibili blocking atlantici…............ x fine anno aumentano le possibilita del freddo,monitoriamo ci ritorneremo

• STASERA GFS SI ALLINEA A READING PER LA BOTTA FREDDA DI FINE ANNO INIZIO GENNAIO,BELLA INCURSIONE SULL ADRIATICO PER GFS CON UNA -7 -8 STAMPATA SUL MEDIO ADRIATICO E UNA DIFFUSA - 5 AL SUD QUINDI SPERIAMO E INCROCIAMO LE DITA

• ma siamo matti????? un rialzo termico d'accordo ma qui in ancona siamo passati in 48 ore dai -6 ai 15 e sono le 9 di mattina!!! :shock:
    ma è normale una cosa simile???? i mutamenti climatici non c'entrano nulla??? mi sembra di morire, non ho neanche voglia di muovermi!!!!

• 26 gradi in due giorni (-6; 20), questo lo sbalzo termico in adriatico. non ditemi che il fisico non ne risente…

• Sono d accordissimo con te,ma nn ci fasciamo la testa l inverno è lungo e x noi dell adriatico le potenti irruzioni artiche le abbiamo sempre da meta gennaio a fine febbraio,quindi stiamo tranquilli paolo e vedrai

• sibillini, neve azzerata!!!!! ma porca di quella miseriaccia infame!!!

http://www.meteoappennino.it/webprata/i … a_1200.jpg

http://www.umbriameteo.com/web1a/images … o_pdah.jpg

• Tutto l'appennino è un forno oggi… che sfiga mannaccia la miseriaccia porca...

• ragazzi state tranquilli che x fine anno inizio gennaio si cambiera registro ormai son troppi run consecutivi che il trend e quello del gelo e neve aspettiamo ovviamente con la dovuta cautela. ma io ci credo

• Reading è impietoso, debole cammello più altro vento da sud bollente.

• MAMMA MIA CHE CALDAZZA OGGI 26 GRADI MADONNA,SPERIAMO CHE PASSA

• @Gran:

Reading è impietoso, debole cammello più altro vento da sud bollente.

Ke palle…. sto cavolo di Cammello!!!!! Voglio l'Orso siberiano ....

• ATTENZIONE VIRATA CLAMOROSA DEI MODELLI STASERA NOGAPS,UKMOREADING E INFINE DULCIS IN FUNDO GFS VEDONO FINALMENTE L ELEVAZIONE DELL HP DELLE AAZZORRE IN CONNUBIO CN HP RUSSO TERMICO IN QUOTA,RIBALTONE STRAORDINARIO ALLE 174 H QUINDI LINEA DI TENDENZA FENOMENALE.
    PER IL GIORNO 4 SAREBBE NEVE ANCHE SU COSTE ADRIATICO PER UNA -7 -8 SU MEDIO ADRIATICO X FREDDO IN SFONDAMENTO FINALMENTE DA EST. NN GUARDIAMO OLTRE MA GIA IL RIBALTONE E CLAMOROSO.

• ECCELLENTE GFS06 VEDREMO SE ANCHE IL 12 CONFERMA DOPODICHE INIZIO A CREDERCI,MA GIA DAL 2 NEVE A QUOTE MOLTO BASSE SU ROMAGNA E MARCHE, VEDIAMO

• @cristian8282:

ECCELLENTE GFS06 VEDREMO SE ANCHE IL 12 CONFERMA DOPODICHE INIZIO A CREDERCI,MA GIA DAL 2 NEVE A QUOTE MOLTO BASSE SU ROMAGNA E MARCHE, VEDIAMO

secondo me andrà tutto a favore del nord come al solito!!!! :? :? :x

• stavolta no,intanto per sabato gfs vede termiche migliori con una -7 e con probabile neve da noi,guardare oltre non ha senso ma la creazione del blocco ce,vediamo e monitoriamo con attenzione

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.