Neve, vediamo dove potrebbe farla…

• Da profano direi che medio-alta Toscana, Emilia Romagna, basso veneto, Polesine e basso piemonte a tratti saranno in pole per la neve in pianura.
    In pratica si avranno due episodi (mi ispiro a 3b e alla mia scarsa conoscenza): il primo tra stanotte e domani, il secono (it will bit hard!) tra il 18 e il 19. Secondo me il secondo episodio potrebbe portare debole neve anche sull'alta padana grazie a venti da Est. Neve abbondante in collina su Umbria, Lazio e Marche….sulle Marche forse anche in pianura il 18 sera/notte. A secco le Alpi dove farà un freddo cane. A seguire possibile neve da riscaldamento sul Nord Ovest e Lombardia (21-22), poi sciroccata e natale sotto la pioggia un po' ovunque. ;)

• Infatti Tyler hai visto bene. Per me in pianura non è una utopia anche su Umbria e Viterbese. bisognerà tener d'occhio l'aria nei bassi strati perchè ad 850 la temperatura è scarsamente indicativa a mio avviso.

• In effetti l'aria continentale spesso inganna ad 850hp… ;)

• Hi there TD!!!
    Belle previsioni per bassa emilia nel weekend ma un vero disastro per natale!! :( :cry: :evil: :twisted:
    La sciroccata proprio non ci voleva e fare natale con le maniche rimboccate e l'ombrello aperto è deprimente al 100%.
    Hai notato che i forumisti sono quasi tutti anche più serristi di me? pensavo di essere un estremista e mi ritrovo moderato!!! :lol: :o :shock:
    E sull'off topic? che ti metti a parlare di termometri auto? con tutto quello che succede in italy? dai, buttati nell' off topic 8-) ;)

• Ma scusa Steven….pensi alla pioggia di natale, quando tra domani e domenica Bologna vedrà un bel pò di gelo e neve? Così non ti godi l'evento!
    Sì, ho letto in Off...non ho risposto ma ho letto. La risposta merita riflessione...amara... :(

• Per la gioia di Stevengal, così non pensa alla pioggia natalizia… ;)

• Stanotte nulla ma stamattina nevicata leggera e tutto sommato gradevole, non più di 5cm… ma la scenografia è finalmente invernale. Adesso occhi puntati su venerdì sera, speriamo nei fuochi artificiali bianchi.
    Mi godo questi 4 giorni di inverno vero :D :D :o , poi penserò alla maledetta sciroccata di natale :evil: :cry: .
    Ma insomma, in fondo l'inverno comincia martedì, o no?! ;)

• inatti steve!!! tu a bologna, l'hai vista qui in ancona la stiamo aspettando… ho fatto un giro di web cam marchigiane. molta neve nel pesarese, meno nel maceratese, nell'ascolano buon innevamento.. incrociamo le dita!!!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.