Nord (e non solo), PROSPETTIVE NEVOSE

• Bella davvero (immagine sotto)! Oltre al Nord potrebbe nevicate anche su parte della Toscana!
    In generale mi sembra che si stia preparando il terreno per nevicate a più riprese in Valpadana e non solo….Aria molto fredda nei bassi strati centro europei e balcanici, contributo umido e relativamente mite da un flusso atlantico basso. Io dico che da qui a fine anno farà 2 o 3 nevicate al Nord e forse un bell'episodio anche al Centro....il Sud mi pare ai margini a causa dell'eccessiva forza del vortice scandinavo.

• si speriamo gfs conferma ormai da piu giorni freddo in aumento anche sulle marche,e sarebbe neve anche su coste di marche e 200 m su abruzzo ;)

• http://www.3bmeteo.com/meteo/bologna?giorno=10

Vi prego, toglietemi quel simbolo di pioggia dal giorno di Natale! :( :x :roll: 8-)

• ragazzi maera prevista neve ma nn ho visto niente a milano^^
    sapete dirmi se e prevista neve?x quando?

• Che io sappia 3bmeteo non la metteva a Milano…. :roll:
    Nelle prossime ore nulla di nulla, per il Nord l'episodio è quasi finito. Ma è solo l'inizio ;)

• @Tyler:

Che io sappia 3bmeteo non la metteva a Milano…. :roll:
    Nelle prossime ore nulla di nulla, per il Nord l'episodio è quasi finito. Ma è solo l'inizio ;)

Beh? tutto qui?già bell' e ffinito? :(
    e la tigre siberiana? :shock: arriva nel weekend? è in viaggio? ha perso il treno?
    Che faccio per sabato notte? perchè su bologna 3bmeteo mi mette -7°c e per domenica notte -10°c : la preparo la carne per la tigre o poi alla fine mi arriva al binario il solito gattino? ;)

• l unico sito onesto e questo allora..
    gli altri siti metteva neve su milano questo no…
    bho apettero la neve a milano allora^^
    nn so quando ma l aspetto^^

• Io non vedo alcuna prospettiva nevosa a nord del Po. Nulla di nulla fino alla fine dell'inverno. Ma come ho già scritto in altre occasioni, sarà un inverno pessimo per i lombardi perchè c'è il nino nel Pacifico e quindi andrà tutto troppo a est o troppo a ovest e in mezzo l'africano a rompere le scatole. Adesso nevica al centro-sud, poi nevicherà in Grecia e Turchia, a gennaio nevicherà in Tunisia e ad Alessandria d'Egitto e infine cadrà 1 m di neve a Gerusalemme e Amman con nevicate che si spingeranno fino in Arabia Saudita e in Oman. Per concludere toccherà al deserto australiano e al Brasile a giugno e luglio. Ci aspetta una splendida annata meteo. :x :x :x

• Io leggo solo freddo al nord e nient'altro, cieli sereni senza una briciola di precipitazione.

• questa non mi pare male…per il Nord

• Invece questa sembra molto peggio, Tyler… questa è roba d'africa secondo me

• C'è il rischio che dopo la raffreddata sterile e insulsa mi tocchi becccare pure il cammello con zero termico a 2500 m. Anzi è più di un rischio, è quasi una certezza, basta vedere il modellame di oggi.

• Da quello che ho potuto capire in questi pochi giorni da cui sono iscritto è che i modelli a lungo termine sbagliano abbastanza evidentemente,quindi spero che quel modello gfs emesso per natale segua questo trend errato…ho comunque un brutto presentimento per noi di Bergamo...

• Ciao Steven!
    Sì, un'avvezione calda dopo il 22 è possibile. Quello su cui ci dobbiamo concentrare è il periodo 17-21 dicembre.
    A Bologna nevicherà, ci scommetto! E farà pure un gran freddo! Secondo 3b potrebbe nevicare anche a Firenze! Sarebbe bello, l'ultima nevicata (25cm) fu il 28 dicembre 2005 ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.