Sfuriata fredda nel prox week-end!!!????

• molto probabile anche xchè gfs anche ieri proponeva la discesa di 1 nucleo d'aria gelida paurosa su di noi con termiche vicino ai -20°sulle alpi orientali!!!ecco alcune mappe previste x venerdi-sabato a 500-850hpa!!!!!!

Se tali mappe dovessero restare cosi,avremo a che fare con 1 intensa ma breve ondata di freddo con furiose nevicate anche lungo le coste adriatiche(termiche ad 850hpa anche di -10°al centro-nord) 8-) :D .Il tutto però è ancora da vedere!!!!!! :roll: 8-)

• ma dany, anche questa di oggi, domani e lunedì doveva essere una botta grossa di freddo per l'ìadriatico e si sta sgonfiando tutto come un pallone, a questi modelli credo sempre meno anche perchè dicono tutto e il contrario di tutto!

• @paolo:

ma dany, anche questa di oggi, domani e lunedì doveva essere una botta grossa di freddo per l'ìadriatico e si sta sgonfiando tutto come un pallone, a questi modelli credo sempre meno anche perchè dicono tutto e il contrario di tutto!

Dany è dell'89!? inguaribile ottimismo della gioventù!
    i vecchietti mettono fuori il naso e dicono: ma quale neve? ma quale freddo!? pensate che oggi qui a bologna in collina c'è stato un brevissimo rovescio con la GRANDINE!!! grandine di dicembre, capito??? 7 gradi centigradi a terra, i chicchi erano piccoli ma fitti…grandine di dicembre, ma pensa te?! :o :?

• @stevengal:

@paolo:

ma dany, anche questa di oggi, domani e lunedì doveva essere una botta grossa di freddo per l'ìadriatico e si sta sgonfiando tutto come un pallone, a questi modelli credo sempre meno anche perchè dicono tutto e il contrario di tutto!

Dany è dell'89!? inguaribile ottimismo della gioventù!
    i vecchietti mettono fuori il naso e dicono: ma quale neve? ma quale freddo!? pensate che oggi qui a bologna in collina c'è stato un brevissimo rovescio con la GRANDINE!!! grandine di dicembre, capito??? 7 gradi centigradi a terra, i chicchi erano piccoli ma fitti…grandine di dicembre, ma pensa te?! :o :?

x stevengal: scusa xchè nn può accadere che faccia la grandine a dicembre!!!!! :twisted: :twisted: Ragazzi io la neve cmque l'ho vista tutti gli inverni,anche se 1 volta ogni inverno,anche se poca ma cmque nn mi dispiace affatto!!!

x Paolo:Nn sò se ti ricordi Paolo,ma penso che da te nn abbia fatto niente o poca neve (scusa se ti offendo)nel 2005 da me come a offagna,agugliano e in altri paesi limitrofi,la neve ha toccato il metro d'altezza e qndi nn penso che la neve nn la fà x niente,va bhè in ancona x nevicà ce vole una -15 o -20°ad 850hpa e prima che attacca gli cè vole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

• La configurazione barica delle carte postate mi ricorda un po' quella del dicembre 2001. Allora qui a BG arrivò anche la famosa bolla gelida in quota che fece nevicare 20 cm con -7 di temperatura. Uno spettacolo. Ma mi ricorda anche quella del 31 gennaio '99, quando nevicò perfino a Palermo e Tunisi mentre qui per tutto l'inverno non si vide una sola nevicata (l'unico inverno senza un fiocco oltre al 80/81 e al 89/90). Chi la spunterà tra 2001 e 1999? E' ovvio, il 1999 :x :evil: :x

• @Gran:

La configurazione barica delle carte postate mi ricorda un po' quella del dicembre 2001. Allora qui a BG arrivò anche la famosa bolla gelida in quota che fece nevicare 20 cm con -7 di temperatura. Uno spettacolo. Ma mi ricorda anche quella del 31 gennaio '99, quando nevicò perfino a Palermo e Tunisi mentre qui per tutto l'inverno non si vide una sola nevicata (l'unico inverno senza un fiocco oltre al 80/81 e al 89/90). Chi la spunterà tra 2001 e 1999? E' ovvio, il 1999 :x :evil: :x

lo spero XD

• sì dany, ad ancona città la neve fece una fugace apparizione mel 2005 e buttò quasi subito ad acqua, però ricordo il freddo! :)
    a montesicuro (frazione posta a 350 m s.l.m., 15 km dal centro)) invece si ebbe come polverigi neve per settimane.
    io sto in zona porto e difatti la neve fatica ad attaccare ma dal piano san lazzaro- grazie- tavernelle in giù ahivoglia se attacca quando la fa!!!

p.s. nell' 85 si registrò un -15 in quota??? :shock:

• @paolo:

sì dany, ad ancona città la neve fece una fugace apparizione mel 2005 e buttò quasi subito ad acqua, però ricordo il freddo! :)
    a montesicuro (frazione posta a 350 m s.l.m., 15 km dal centro)) invece si ebbe come polverigi neve per settimane.
    io sto in zona porto e difatti la neve fatica ad attaccare ma dal piano san lazzaro- grazie- tavernelle in giù ahivoglia se attacca quando la fa!!!

p.s. nell' 85 si registrò un -15 in quota??? :shock:

Qui da noi deve arrivare dal mare e almeno ci deve essere una -10 sulle nostre teste,allora sì che nevica x bene anche lungo la costa!!!!!!!!!!! ;) :)

• speriamo bene dany,io ci credo ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.