Occasione persa a parer mio



  • ragazzi scusate lo sfogo….ma da che si doveva scrivere la storia,arrivare nevicate grosse su nord e adriatico con possibile coinvolgimento di tutta la penisola,aggancio di lp africana con conseguente cuscinetto freddo e temperature gelide sul nostro paese,oggi ci troviamo alle prese con una normalssima irruzione fredda daest per la stagione invernale con la bordata gelida che passa sra le alpi con il suo nocciolo a piu riprese quindi fino a natale sparera forte solo tra scandinaia germania francia inghilterra e spagna provcando solo un forte abbassamento delle temperature accentuata anche dalla mitezza fin ora sopportata e eanche troppo duratura visto miter gfs che gia dal 16 vede un riscaldamento dell'aria su di noi grazie allo scirocco attivat ul mediterraneo occidentale.....INSOMMA OCCASIONE PERSA ;)



  • occasione persa hai ragione ma da chi?? noi dobbiamo accettare il tempo che ci arriva, non possiamo fare niente per cambiarlo.
    fra l'altro meteo 3b ha tolto il rosso pure sull'allerta meteo, quindi tutto si sta molto ridimensionando.. posso dire che me l'aspettavo anche se spero che ancora la situazione muti a nostro favore??'



  • @paolo:

    occasione persa hai ragione ma da chi?? noi dobbiamo accettare il tempo che ci arriva, non possiamo fare niente per cambiarlo.
    fra l'altro meteo 3b ha tolto il rosso pure sull'allerta meteo, quindi tutto si sta molto ridimensionando.. posso dire che me l'aspettavo anche se spero che ancora la situazione muti a nostro favore??'

    cia pao sta olta proprio no….sono curiso di sapere i modelli nel'85 10 giorni prima cosa vedevano,hanno toppato alla grande ma nella toppa nel eio gfs ha avuto ragione l'ennesima volta!!!ciao speriao in lamorosi cambiamento!!!! :(



  • eio sta per medio??? :)
    ma gfs pure ha toppato, non vedeva neve ovunque??'



  • Bah! questa si sta profilando come una delle più clamorose topiche prese dai meteorologi negli ultimi anni: certo che anche noi del forum ci abbiamo messo del nostro con un entusiasmo eccessivo e troppo precoce per cui eccessiva attesa porta ad eccessiva delusione.
    Che questi ritrattano sempre è ormai noto, come poi si faccia a non tener conto del mutamento climatico dall'85 ad oggi a me appare cervellotico ma secondo i fanatici della statistica meteo il cervellotico sono io.
    Vabbè, pazienza è andata male anche stavolta… una cosa spero, che non piova a natale o a san silvestro, quello veramente no! non lo sopporto natale con l'ombrello e le bottiglie di champagne in frigo invece che in terrazza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



  • si abbiamo eccessivamente e in fretta tirato le somme…mo pero se vedi gfs12 di ogg ti vengono i brividi e ti avveleni perche sono nuovamente migliorate per la prossima settimana...è dura la vita del metereologo ragazzi!!1 :D



  • atlantico troppo basso e forte, tutto a nord



  • ma in atlantico, scusate, non c'è l'alta pressione??



  • In realtà il grosso dovrebbe arrivare il 18-19, questa del 13-14 non era neanche inizialmente preventivata una settimana fa…



  • mobic 15mg - buy mobic no prescription



  • Niente autunno zonalità troppo forte se ne parla a Ottobre c'è rischio serio di finire sotto media precipitativa anche a Settembre soprattutto al Sud!



  • Periodi siccitosi ,..seguono poi periodi molto piovosi , …adesso Indici positivi e prevale la zonalità ,.. Ottobre potrebbe essere ( molto probabile ) tutta altra storia.

    Con la NINA ( Enso -- ) tra Ottobre e Novembre ,..prevista tra moderata e forte , indici in calo ( Nao e Ao ) ,..è sarà Autunno,... piovoso ,.... con fasi quasi Invernali , Temp. inferiori alla media,.. per il periodo.

    Il Mediterraneo , il mare nostrum adesso è caldo , temp. superiore alla norma ,..i primi scambi per Meridiani ,..Correnti fredde dal Nord Atlantico e Nord Europa nel Mediterraneo,..ovviamente per forti contrasti termici , potrebbero esserci fasi molto piovose.

    Settembre piu stabile ,... ma non è stato , come sappiamo altrettanto Giugno e Luglio , mesi a fasi alterne ..piovosità superiore alla norma soprattutto al Nord Italia , e parte del Centro e versante Adriatico.



  • speriamoooooooo =)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.