NOGAPS

• Fantastica questa carta…. ma che temo non possa realizzarsi.... Non è così??!!?

• xke non potrà realizzarsi…???hai aggiornamenti per il sud...???

• non è detto,stamattina lo 00 gfs mostrava piu coinvolgimeto del centro sud e adriatico,con interessamento anche del nord…in pratica nonostante l'ingresso di aria piu umida da ovest le ciclogenesi in formazione sulla zona tirrenica continuerebbe a richiamare aria molto molto fredda dai quadranti orientali....il nuovo aggiornamento gfs non riesco a visualizzarlo!!!!

• allora mi sa che qui in calabria a 450 metri s.l.m la neve ce la giochiamo alle carte…dove guardi i modelli gfs per il sud...??

• @cittanovaneve:

allora mi sa che qui in calabria a 450 metri s.l.m la neve ce la giochiamo alle carte…dove guardi i modelli gfs per il sud...??

ce la giochiamo un po tutti sul filo del rasoio direi ,bisogna vedere la quantita di gelo che arriva….le puoi vedere o su meteociel o wetterzentrale oppure ricerchi SPAZIOMETEO su google e clicchi GFS ti apre sia il modello sia le termiche sia le precipitazioni,da li ti puo aprire di seguito pure ukmo ed ecmwf....anzi io sono rimasto allo 00 se sai lo 06 che ci regala avvertimi!! ;)

• @lucav.:

@cittanovaneve:

allora mi sa che qui in calabria a 450 metri s.l.m la neve ce la giochiamo alle carte…dove guardi i modelli gfs per il sud...??

ce la giochiamo un po tutti sul filo del rasoio direi ,bisogna vedere la quantita di gelo che arriva….le puoi vedere o su meteociel o wetterzentrale oppure ricerchi SPAZIOMETEO su google e clicchi GFS ti apre sia il modello sia le termiche sia le precipitazioni,da li ti puo aprire di seguito pure ukmo ed ecmwf....anzi io sono rimasto allo 00 se sai lo 06 che ci regala avvertimi!! ;)

Esatto Luca ;)

• Ragazzi prima o poi la neve me sà che nn mancherà a nessuno!!!!!!!! ;)
    A meno che nn ci si mette a soffiare lo scirocco e allora potremo dire addio ai nostri sogni xlomeno al centro-sud!!!!!!!!! :lol:

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.