GFS RITRATTA TUTTO



  • è ormai dallo 00 di ieri nartedi 8 dicembre che gfs ritratta l'arrivo del burian e del gelo paventato da dieci giorni in particolare dopo il 12 non sembra piu esserci un ondata storica su di noi nonostate un vero e proprio lago gelido continui a crearsi ed alimentarsi in sede russa ed a viaggiare verso l'europa,la colata anche notevolmente ridotta andrebbe piu verso la germania come deviata dalle alpi,mentre dovrebbe innescare su di noi correnti meridionali,a farne le spese saranno gli amici del centro e del sud forse salve piemonte e lombardia che riceveranno allo stato attuale un notevole apporto di neve. Anche gli indici spaghi a me sembrano peggiorati e non capisco perche….l'unica cosa confermata e il freddo del fine settimana certo da ridere se si ricordano le carte di qualche giorno fa!!!!adesso non per essere polemici ma il lungo termine e a questo punt epure il medio e visto che gfs è secondo molti il piu attendibile modello a cosa serve??????comunque spero ritrattino il parallelo di gfs qualcosa ci fa ancora sperare con la -20 a sfiorare le alpi per il 18... :(



  • ma infatti ripeto per l'ennesima volta a cosa servono questi modelli???? se sono superati perché l'evoluzione meteo ormai segue sviluppi diversi si abbandonino e si cerchino nuovi metodi di previsione.. ormai è una barzelletta! ritrattano sempre e comunque e sempre per le colate fredde..
    io non credo che le colate fredde si divertano a deviare all'ultimo momento o ad arrivare molto attutite per far dispetto ai meteorologi, diciamo che sono i modelli che le prevedono ad essere sbagliati o no??



  • Personalmente e per quel che vale sono daccordo al 101% !!!!
    quindi quoto e rilancio la domanda/invettiva.
    Se anche questa si rivelerà una bufala scenderò in una specie di sciopero/meteo di protesta :cry:



  • prudenza prudenza sia da lato del freddo ma anche dal lato contrario… è normale che i modelli facciano fatica ad intraprendere la giusta traiettoria della colata fredda...



  • @stevengal:

    Personalmente e per quel che vale sono daccordo al 101% !!!!
    quindi quoto e rilancio la domanda/invettiva.
    Se anche questa si rivelerà una bufala scenderò in una specie di sciopero/meteo di protesta :cry:

    il problema è che per quanto se ne voglia gfs è il N1 dei modelli,ecco perche come si vede una sterzata negativa dalla sua parte dopo 10 giorni di run da sogno il tutto resta un sogno e il morale va in frantumi,i modelli servon solo a delineare una linea di tendenza ma sono inutili completamente dopo le 240h,e poi cìè un altro dilemma…..ma la storia quando si riscrive??? è dall'86 che non nevica abbondantemente sulle coste tirreniche di lazio e campania,molti anni fa questo avveniva piu frequentemente,roma spesso aveva le cosiddette sorprese bianche,addiritturo per l'adriatico era routine quotidiana oggi a stentoin zone come l'abbruzzo si riesce ad avere delle sorprese,il problema è come mai?comunque diciamo che ancora qualche possibilita che un evento straordinario si verifichi ce lo abbiamo,speriamo i modelli ritrattino....anzi se avete qualche novita postatela grazie!



  • hai ragione nel periodo 1985-1999 abbiamo avuto neve quasi tutti gli anni ed anche in maniere consistente, come mai adesso niente??
    visto che il GW è una bufala non sarebbe dovuto cambiare niente. :x



  • @paolo:

    hai ragione nel periodo 1985-1999 abbiamo avuto neve quasi tutti gli anni ed anche in maniere consistente, come mai adesso niente??
    visto che il GW è una bufala non sarebbe dovuto cambiare niente. :x

    siamo un covo di "serristi"….adesso arriva climatemonitor.it e ci fucila... ahahahahaha!!!! :lol: :lol:


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.