INVERNO: ADESSO NON SI SCHERZA PIù

• Grandi prospettive cicra l'arrivo di aria gelida dalla Russia.Temperature in discesa anche sotto i 10°.Farà la neve sullo stretto?Almeno sulle catene montuose antistanti(peloritani-aspromonte)?Minime vicine allo 0 anche sotto?Vedremo. :D

• non vorrei deluderti ma come stanno le cose noi del Sud avremo poco nel medio lungo. La colata di aria gelida il cui grosso passerà molto ad est (sino a -30°c ad 850 Hpa) interesserà in parte anche l'Italia trovando un varco sul centro nord Italia. Come dicevo l'atlantico è basso per cui il getto polare riuscirà ad entrare da Gibilterra promuovendo anche un lieve aumento della pressione sull'Italia meridionale e sul nord Africa, stante la risalita di aria più mite sub tropicale. Cosa vorrà dire? In pratica un fronte quasi stazionario a mio avviso prenderà vigore lungo la direttrice nord Algeriaa, Canale di Sicilia, Ionio, un tappeto di nubi linea di demarcazione tra masse d'aria diverse, che porterà piogge anche copiose specie sui settori esposti alle correnti di Grecale e Levante (Sicilia ionica, calabria ionica…) Ma stante il respiro più mite, quota neve sarà solo in altura. :cry:

• @fnucera3bmeteo:

non vorrei deluderti ma come stanno le cose noi del Sud avremo poco nel medio lungo. La colata di aria gelida il cui grosso passerà molto ad est (sino a -30°c ad 850 Hpa) interesserà in parte anche l'Italia trovando un varco sul centro nord Italia. Come dicevo l'atlantico è basso per cui il getto polare riuscirà ad entrare da Gibilterra promuovendo anche un lieve aumento della pressione sull'Italia meridionale e sul nord Africa, stante la risalita di aria più mite sub tropicale. Cosa vorrà dire? In pratica un fronte quasi stazionario a mio avviso prenderà vigore lungo la direttrice nord Algeriaa, Canale di Sicilia, Ionio, un tappeto di nubi linea di demarcazione tra masse d'aria diverse, che porterà piogge anche copiose specie sui settori esposti alle correnti di Grecale e Levante (Sicilia ionica, calabria ionica…) Ma stante il respiro più mite, quota neve sarà solo in altura. :cry:

Uffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….....................................!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nooooooooooooooooooo nn ci stoooo!!!!!!

• si scherza, si scherza adoratore caro.. sarò un normale fredduccio al tirar delle somme, vedrai

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.