Italia: apoteosi gelida dopo il 15?

• Le prime avvisaglie si noteranno dopo l'11-12 dicembre (fronti freddi dai Balcani) poi potrebbe aprirsi la porta del grande freddo (Big Freeze…quanti ricordi). Alcuni amici mi hanno detto che SE DOVESSE avverarsi ciò che i modelli prospettano dal 15 in poi potremmo vivere un '91 bis (anno, mi si dice, i cui face molto freddo in Febbraio). Da profano dico che alcuni segali (AO in caduta libera, Stratwarming aleutinico, split polare, NINO moscio, QBO- etc...) lasciano intendere un'alta probabilità di realizzo dell'eveno, il cui clou dovrebbe giungere tra il 16 e il 20. Intanto un po' cartucce

• confermo , il 6 febbraio 1991, nel giro di poche ore, ad ancona caddero 30-35 cm di neve e la notte seguente si registrò un -10 di minima. :D
    ah che begli inverni che erano quelli!!! :lol:

• Ah! Ecco! Mi pareva! ;)

• Vedrete che già il 12-13 ci verrà offerto un antipastino :D :D :D

• vedremo ma mi pare che l evento si realizzi

• ieri cmque le termiche erano da paura con una -20 che sfiorava il n-e,oggi però mi sembrano leggermente ridimensionate!!! :?

• dany per noi del medio adriatico avremo un a- 10 massimo -12 ti pare poco????? vedrai che il freddo che arrivera lo ricorderemo. x me sara neve furiosa anche su coste…. da venerdi nowcasting dany speriamo e incrociamo le dita

• qsti i spaghi della mia zona.Spaghi discordanti tra di loro con gfs solitario e gelido con 1 sottomedia pauroso :o mentre tutti gli altri sono pressapoco in media o di poco sotto!!!!Vedremo. ;)

• un ritrattamento parziale è comunque normale in questi casi…

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.