Arrivano piogge e nevicate abbondati!!!



  • Nel corso delle prossime ore l'intenso fronte nuvoloso, ora sulla Francia continuerà la sua discesa verso Sudest, sospinto da fresche correnti atlantiche. Le piogge più intense cominceranno a cadere al Nordovest a partire dal tardo pomeriggio odierno e con il passare delle ore assumeranno caratteristiche di forte intensità specie sui settori alpini e prealpini della Lombardia ma anche sull'alto Piemonte. In particolare tra la notte e la mattinata di domani su queste zone potranno cadere quantitativi di pioggia molto consistenti e localmente superiori ai 100 millimetri con accumuli di neve che in Val d'Ossola potranno sfiorare i 150 centimetri a 1300 metri. Nell'immagine le piogge accumulate nella mattinata di domani durante la fase clou del maltempo, con le precipitazioni che tendono ad interessare gran parte delle Regioni centrali, ove si attendono piogge e temporali diffusi. (Dati ecmwf-3bmeteo)



  • Beati voi ragazzi!!! :) :(



  • @dany89:

    Beati voi ragazzi!!! :) :(

    Situazione molto dinamica, tutti riceveranno una buona dose di pioggia…certo che le adriatiche vedranno meno, ma vi rifarete ;)



  • Pioggerella insulsa fino ad ora qui a Trescore Balneario. Sento puzza di bufala. Non mi rimane che icrociare le dita e aspettare domani sera.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.