Maltempo ai nastri di partenza: seguiamo qui l'evoluzione

• Forza ragazzi, seguiamo qui l'evoluzione meteo.

• bhè,purtroppo a me mi tocca fare lo spettatore, anche xchè il maltempo colpirà in particolar modo il nord e il tirreno mentre probabilmente l'adriatico rimarrà all'asciutto! :( Vabbè,mi consolerò con lo scirocco a tratti molto forte, dato che sarà l'unico protagonista e indiscusso di qsto peggioramento dalle mie parti!!!! ;)

• si, in effetti il maltempo vero è al Nord, adriatiche un pò sfavorite. Intanto siamo in attesa, il sistema nuvoloso ora al centrosud si porta verso levante seguito dal miglioramento. Ma in giornata tenderà ad approssimarsi l'avvisaglia del nuvo fronte al nord ovest 8-)

• d'accordo ma almeno da lunedì gireranno i venti e si abbasseranno le temperature??? lo scirocco non lo sopporto!!!! :shock:

• @fnucera3bmeteo:

si, in effetti il maltempo vero è al Nord, adriatiche un pò sfavorite. Intanto siamo in attesa, il sistema nuvoloso ora al centrosud si porta verso levante seguito dal miglioramento. Ma in giornata tenderà ad approssimarsi l'avvisaglia del nuvo fronte al nord ovest 8-)

Non è per fare il pignolino ma Bologna è Nord e qui non è previsto maltempo ma solo un blando peggioramento con precipitazioni nella norma e un ritorno a lungo atteso delle temperature nella norma.
    Il maltempo è previsto in alcune aree del nord italia non schermate dalla catena appenninica

• @paolo:

d'accordo ma almeno da lunedì gireranno i venti e si abbasseranno le temperature??? lo scirocco non lo sopporto!!!! :shock:

le temp. caleranno solo da martedi in poi dove i venti tenderanno a disporsi da w-nw qndi + freddi,mentre tra domani e lunedi le correnti in quota da s-sw e i venti al suolo da s-se non certo favoriranno 1 calo temico a meno che nn ci siano fenomeni,e qndi le temp max e min probabilmente rimarranno miti!!!! ;)

• gfs 06

domani fenomeni anche intensi tra la sera e la notte sul piemonte(verbano),lombardia,veneto(zone prealpine in genere)e sulla liguria.Quota neve inizialmente intorno a 1300-1400m ma in progressivo calo!!!!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.