Che novita????



  • Questa mattina si evince dai modelli una maggiore ingerenza atlantica via via piu fredda,nel corso della prima decade di dicembre,poi forse sul lunghissimo termine si manifestera piu una continentalizazione dei sistemi perturbati che proverranno piu da latitudini nord europee e l'artico diventerebbe il protagonista principale….a farla da padrone sara anche un orsetto niente male che stabilizzera valori di 1035-1040 mb sull'est europeo e che cumulera una intensa quantita di gelo che se le figure bariche lo permetteranno potrebbe dire la sua sul nostro mediterraneo!!!!è presto comunque per tirarlo in ballo,nel lungo si intravede comunque l'interessamento di zone piu ad ovest fino a germania polonia e paesi baltici. ;)



  • si è più o meno quanto riporta anche un articolo di 3bmeteo, oggi su approfondimenti in home… . Qualcosa di grosso deve pur cambiare dopo un mese di stasi meteorologica...



  • sicuramente cambierà qsta carta :mrgreen: però è interessante!!!!!!!! 8-)



  • Quantomeno propone la tendenza dell'alta pressione ad andare verso nord, è già qualcosa! :D



  • situazione dinamicissima nel lungo termine!!!!! 8-) 8-)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.