Dicembre: inizio autunnale e finale gelido?

• 3bmeteo dice così…io mi sento di condividere questa proiezione, anche se è a lunghissimo termine.
    Voi come la vedete?

http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-9546.htm

• bhè secondo me potrebbe accadere,anche se sono 1 pò dubbioso!!! :? :roll:

• Tu come la vedi Dany? Ti sei fatto un'idea su questo inverno? ;)

• Intanto va così:
    Dolomiti bollenti, negli ultimi venticinque anni non è mai stato così caldo.
    in alta quota le temperature sono letteralmente estive. Sabato sono stati «abbattuti» record che duravano da decenni. Mai registrate massime in alta quota così elevate dal 1984, quando sono iniziate le rilevazioni , lo zero termico era intorno ai 4000 metri: temperature così normalmente le troviamo a ridosso dei mesi estivi, di certo non in novembre inoltrato.
    :twisted: :twisted: :twisted:

Ci stanno prendendo per il "cooling" ? :twisted:

• :lol:

• Dai che sulle Alpi arriva un bel carico di neve la prox settimana… tutta manna... ( anche se a quote un pò altine..)

• @Tyler:

Tu come la vedi Dany? Ti sei fatto un'idea su questo inverno? ;)

per me sarà 1 inverno inizialmente mite,soprattutto dicembre(prima e probabilmente seconda decade),mentre tra la fine di dicembre e gennaio nn escluderei irruzioni d'aria fredda da nord-est,con probabili sorprese.Per me nn sarà malaccio l'inverno!!!!

• Sei ottimista…comunque più o meno condivido il tuo pensiero ;)

• @stevengal:

Intanto va così:
    Dolomiti bollenti, negli ultimi venticinque anni non è mai stato così caldo.
    in alta quota le temperature sono letteralmente estive. Sabato sono stati «abbattuti» record che duravano da decenni. Mai registrate massime in alta quota così elevate dal 1984, quando sono iniziate le rilevazioni , lo zero termico era intorno ai 4000 metri: temperature così normalmente le troviamo a ridosso dei mesi estivi, di certo non in novembre inoltrato.
    :twisted: :twisted: :twisted:

Ci stanno prendendo per il "cooling" ? :twisted:

è vero ma poi abbiamo avuto il gran gennaio 1985 e marzo 1985….e poi febbraio 1986....non sono preoccupato certo che prima arriva m,eglio è
    ;)

• sì ìnfatti è di buon auspicio, poi a gennaio ci fu "el nevò" come lo chiamiamo dalle nostre parti!
    qualcuno ricorda il gelidissimo novembre della vallesina del 1988???? io l'ho vissuto , tremendo…consultatevi le carte su wetter zeite..
    a proposito, la schermata dà 4 cartine piccole allineate come si fa ad ingrandirne una??

• ….e se il freddo arrivasse prima? MJO + forcing Aleutinico dopo il 6 dicembre...

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.