Bella esposizione di nucera sui primi di maggio

• Il nostro meteorologo Francesco ha oggi dato una bella raffigurazione di quello che sara' il pattern sinottico sei prox giorni sul bacino mediterraneo esponendo in 4 punti riassuntivi ma completi ,quale sia l'indirizzo delle figure bariche che avremo nel prosieguo di questa primavera, definita ancora capricciosa e con possibili infiltrazioni da ambo i lati, est ed ovest, quindi atlantiche e continentali
    me ne complimento per la spiegazione nel dettaglio che avvalora le nostre (quelle di utenti piu' vecchi di data sul forum) impressioni e che cioè possa dire ancora la sua questo squarcio di stagione con possibili fasi instabili e piovose. E ne abbiamo bisogno ,tutto sommato, di non andare verso sicccita' e caldi precoci.
    Ha evidenziato come in effetti anche la famosa line di convergenza resti confinata dai flussi presenti sul quadro barico del ns bacino, e per il momento non abbia
    quel vigore o ne sia rallentato il suo risalire. Cosa che mi sento di condividere, da qui il ringraziamento sulla esposizione che oltre ha darne un quadro proiezionistico e ricca in speigazioni per l'utenza tutta. Complimenti

• Condivido

è sempre utile una spiegazione dettagliata e semplificarla visto che è alquanto complessa non è cosa facile per gli appassionati e i semplici usufruttuari del sito :)

• be franco…io prima di lui avevo nella mia tendenza di fatto,detto cio'..infatti,avvalora cio'che stavamo dicendo qualche tempo fa!!!! co,munque vedremo nei prossimi mesi..certo è che non credo a fasi stabili durature

• Certo, io risalto questa di francesco che avvalora quanto ipotizzato da utenti appassionati e con minimo d'esperienza, qualcosa capiremo anche noi,no? Ma è l'esposizione in 4 punti dettagliati che arrichisce l'analisi e la rende per l'utenza media motivata e spiegata del periodo in cui siamo meteorologicamente

• ciao a tutti i gm stamane notano un maggio perlomeno la prima parte,molto dinamica con frequente instabilita'e calo termico..non si vede all'orizzonte nessuna ondata calda di matrice sub-tropicale!!!!! chiaramente x ora situazione che mi piace molto e non è certo statica,nella mia tendenza avevo annunciato un inizio maggio instabile..be..ci ho preso in pieno almeno stavolta!!!!

• @cristian8282mc:

ciao a tutti i gm stamane notano un maggio perlomeno la prima parte,molto dinamica con frequente instabilita'e calo termico..non si vede all'orizzonte nessuna ondata calda di matrice sub-tropicale!!!!! chiaramente x ora situazione che mi piace molto e non è certo statica,nella mia tendenza avevo annunciato un inizio maggio instabile..be..ci ho preso in pieno almeno stavolta!!!!

Molto bene. per l'azzecata previsione e perche'….non c'è caldo in giro!! meno male...

• GRAZIE franco..se potessi farei..gia' una tendenza invernale..che faro' a settembre..ma gia' un idea ce l ho..devo valutare l'area RM,PDO,E QBO..poi stilero' intorno a meta' settembre,una prima tendenza invernale..tornando a noi,x ora un maggio strepitoso..x non dire fantastico..domani miglioraMENTO..ma da sabato,nuova instabilita' e temporali

• Ok. Pero' adesso tiriamo un attimino il freno a mano e concentriamoci x bene su quest'estate..c'ha molto da dire credimi

• si franco…e ribadisco che dopo questo periodo dinamico..assisteremo progressivamente ad una prima probabile feroce avvezione calda...x prefrontale sbilanciato ad est...intanto west ITCZ in forte salita

• gia', si vede come anche questa primavera non ci risparmi le sue avvezioni calde,

per quello che si sottolineano le possibilita' comunq di periodi caldi o molto caldi della stagionalita' estiva che penso non mancheranno

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.