Conferme dalla prossima settimana

• ormai i modelli sembrano unanimi circa il cedimento fisiologico dell'alta pressione,gia sul finire di questa settimana,tanto che domenica 22 non è da escludere qualche precipitazione,comunque di scarsa entita sul piemonte e sulla liguria in veloce spostamento lunedi sul nord est,il tutto dovuto ad un primo quanto innoquo passaggio di una coda perturbata atlantica sul nord italia mentre al centro insistera un clima gradevole e nebbioso al primo mattino,al sud in parecchi ancora andranno al mare dove l'alta sara ancora piu dura a morire. DAL 234 SI CAMBIA STILE finalmente,l'alta si accuccia e l'atlantico la fa da padrone….al momento è presto per dire dove i fenomeni saranno piu abbondanti,ma si evince stamattina un netto calo delle temperature a nord e su buona parte del centro....al momento le alpi e il nord appennino dovrebbero fare una bella scorta nevosa mentre quello centrale dovrebbe accontentarsi dai 1600 in su.....comunque non sembrano esserci spiragli per nuova stabilita a breve....l'unica cosa che mi lascia un po perplesso e il freddo prospettato gia per la fine di novembre poi ritrattato alla prima decade......sta mattina non se ne vede traccia almeno sul mediterraneo mentre sull'est e sul nord europa continuera a caricarsi in maniera notevolissima....speriamo si decida a scendere e a confluire anche con l'atlantico!! ;)

• Secondo me arriva….mi espongo per un ben 70% di possibilità.

• @Tyler:

Secondo me arriva….mi espongo per un ben 70% di possibilità.

tyler lo spero anch'io ma il freddo sembra voler gonfiarsi per bene sul nord europa….sembra non ne voglia sapere di scaricarcelo addosso almeno per la prima decade di dicembre.....io a sto punto direi di tenerci buona la neve che arrivera sulle alpi e sugli appennini a quote via via piu basse,almeno cosi sembra!!!! ;)

• Sì, infatti. Una fase atlantica ci vuole, il freddo arriverà! Hang in there, Luca! ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.