Indici: HP a manetta, poi tornano le piogge



  • Si delinea una fase positiva sia per la AO che per la NAO, alias la pausa anticiclonica che stiamo per vivere.
    Probabilmente dopo il 24 arriveranno due o tre perturbazioni che salveranno l'esordio della stagione sciistica alpina.
    Più in generale l'inverno si annuncia incolore…con passaggini atlantici e brevi affondi freddi al Centrosud. Direi che lo spettro 2006/2007 non dovrebbe tornare, se non altro per il contributo della QBO- e, forse, della tendenza dell'HP a pulsare fin verso la Scandinavia. (anche se dipenderà dal giro della Madden)

    http://www.cpc.noaa.gov/products/precip … ensm.shtml
    http://www.cpc.noaa.gov/products/precip … .sprd2.gif



  • E' spaventoso l'anticiclone che sta per caderci sul testone…. mi viene da piangere per le Alpi. Un vero schifo, speriamo che per la fine di Novembre si sblocchi qualcosa :evil: :evil:



  • Pensa che l'Italia rischia CONCRETAMENTE di diventare (a parità di latitudine) la zona più calda di tutto in Nord Emisfero!!!! :shock:



  • sebbene ancora presto, da tenere anche in considerazione lo stratwarming tra Alaska e Siberia che potrebbe dare manforte, attraverso pulsazioni dinamiche, al regime circolatorio alla base di temperature sopra le medie in molte aree dell'Europa



  • @fnucera3bmeteo:

    sebbene ancora presto, da tenere anche in considerazione lo stratwarming tra Alaska e Siberia che potrebbe dare manforte, attraverso pulsazioni dinamiche, al regime circolatorio alla base di temperature sopra le medie in molte aree dell'Europa

    Riunione urgente al vertice Apec di Singapore. A sorpresa il vertice danese è stato declassato. "Tempi troppo stretti per arrivare alle decisioni"
    Clima, accordo al ribasso tra Stati Uniti e Cina . A Copenaghen non ci sarà intesa sui tagli alla CO2.

    Avevo capito che il GW era tutta una scusa dei governi per rilanciare l'economia :o :shock: :? , invece parrebbe proprio che i Grandi 20 siano tutti daccordo con chi si aspetta la mini era glaciale (tra minimi solari, nino sottotono e eruzioni vulcaniche fantasmatiche)…. altro che: "la grande truffa del global warming!!!!

    E noi? si boccheggia!!!


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.