Gfs:vede alta pressione

• sta mattina gfs non da scampo….dopo un peggioramento tra il 17 e il 19 nel lungo e nel breve alta a manetta con geopotenziali,mi sembra pure piuttosto alti,colata fredda che va ad est e e :| pure tanto piu ad est del previsto...sul finire il modello mostra lentamente una nuova crisi del vp con abbassamento del flusso zonale appena sopra le alpi con cavi d'onda piuttosto pronunciati ma alta che poi sembra da far barriera prepotentemente.....speriamo si rimetta in gioco qualcosa nei prossimio run...per ora è attesa al grande nord!! :roll:

• secondo me fino al 20-22 nn c'è scampo
    poi pero dopo un passaggio atlantico, secondo me la possibilità che si continentalizzi la circolazione è concreta
    per una fine mese- primi di dicembre con freddo, neve a bassa quota relegata pero al sud

• MAh.. io sono un profano di meteorologia ma ho letto proprio su 3b meteo (non ricordo chi) che l'hp era "morta e sepolta"!!! :o
    or ci vengono a dire che riscappa fuori il fronte afro-mediterraneo??? :shock:
    quindi proprio morto non era, diciamo che era in agguato, come sempre..

• Forse intendevano "morta e sepolta" relativamente alla lunga fase atlantica che abbiamo avuto sin'ora.
    Io sul freddo di fine mese rimango molto scettico…la barica europea si sta ninizzando ;)

• ragazzi ancora c'è tutto dicembre,gennaio,febbraio e marzo in cui può esserci la svolta in termine di freddo e nevicate!!! 8-) ;) Quindi nn mi preoccuperei se qsta colata nn arriva a fine mese!!!! :)

• concordo pienamente con dany…. l'alta pressione si rivede, ma era anche prevedibile dopo un periodo piuttosto turbolento...

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.