GFS06: grande altantico

• ma secondo me esagera un pochetto….

• tradotto in parole povere avremo grandi piogge al nord e sul versante tirrenico, con venti tesi di scirocco e libeccio e nevicate abbondanti sulle alpi a quote medie, tempo invece + asciutto o quasi sull'adriatico con vento di caduta purtroppo!!!! :evil: :evil:

• xo entrerebbe una - 15 mi pare….........

• @cristian8282:

xo entrerebbe una - 15 mi pare….........

si,però fatto stà che è sempre ATLANTICO e noi rimaniamo fuori dalle precipitazioni o quasi(se nn cambiassero le carte) a causa di quelle maledette correnti sud-occidentali e qndi le temp al suolo saranno ben + miti alte rispetto in quota!!!! :twisted:

• COMUNQUE CE NOTEVOLE CONFUSIONE NEI MODELLI. NEL LONG RANGE NN SI PUO PREVEDERE NULLA,COMUNQUE DA MERCOLEDI O GIOVEDI SAREMO PIU CHIARI TUTTI QUANTI SULL EVOLUZIONE PER 3 E ULTIMA DECADE MENSILE

• @cristian8282:

COMUNQUE CE NOTEVOLE CONFUSIONE NEI MODELLI. NEL LONG RANGE NN SI PUO PREVEDERE NULLA,COMUNQUE DA MERCOLEDI O GIOVEDI SAREMO PIU CHIARI TUTTI QUANTI SULL EVOLUZIONE PER 3 E ULTIMA DECADE MENSILE

a parer mio la cionfusione è dovuta proprio al grosso quantitativo di gelo che si sta cumulando sull'est europeo…l'orso quest'anno sembra volerci provare finalmente ad uscire allo scoperto e soprattutto sta anticipando notavolmente i tempi,dall'altra parte un vp ormai completamente al collasso in lieve ripresa ma pronto ad un ulteriore sfaldamento con un probabile accenno di scand+ sulla scandinavia,lascia presagire scenari interessanti....magari anche un BEL MIX tra atlantico e freddo richiamato da est...staremo a vedere di certo il prossimo peggioramento sembra essere nuovamente molto intenso,anche se tagliererbbe fuori il sud italia...a me comunque non sembra essere proprio con temperature elevate ma sempre un atlantico fresco,certo non per la neve a 700 mt in appennino ma si passera dai 1000 delle alpi ai 1400 dell'appennino...non male al 15 novembre direi!!! ;)

• reading

• @Gran:

reading

:shock: speriamo proprio di NO!!!!!1

• @Gran:

reading

Ma questa sbaglio o è una vera e propria hp afromediterranea? se questa arriva in estate sbaglio o porta i 40°c?
    sbaglio o sarebbe una bella heatwave?
    eeehhh, ne sentivo la mancanza, era un po' che non si faceva vedere :mrgreen: :twisted:

• @stevengal:

@Gran:

reading

Ma questa sbaglio o è una vera e propria hp afromediterranea? se questa arriva in estate sbaglio o porta i 40°c?
    sbaglio o sarebbe una bella heatwave?
    eeehhh, ne sentivo la mancanza, era un po' che non si faceva vedere :mrgreen: :twisted:

hp con pressione a 1020hpa!!! :shock: roba allucinante,ma quello che mi preoccuperà sarà la sua persistenza :x .In ogni caso è 1 mappa a medio-termine e qndi può cambiare!!!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.