Venezia: 4 Novembre 1966



  • Immagini più che esplicite: intensissimi venti di scirocco (fino a 90km/h) sono imperversati sull'alto Adriatico sconvolgendolo (mare forza 9); Venezia finì sott'acqua come mai era successo da quando vengono effettuate quotidianamente le misurazioni mareografiche (circa prima metà dell'800) raggiungendo il valori di 194cm sul medio mare :!:

    Le altre foto le potete trovare su questo sito, dedicato interamente all'alluvione che colpì Venezia e la sua laguna: ;)

    http://www.albumdivenezia.it/easyne2/LYT.aspx?IDLYT=532&CODE=AlbumVE&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1



  • :shock: :shock:



  • Fabio, volevo chiederti quanto è sul livello del mare Venezia!!! :?:



  • @dany89:

    Fabio, volevo chiederti quanto è sul livello del mare Venezia!!! :?:

    Fai conto che l'acqua della laguna, quando inizia ad invadere Piazza San Marco (uno tra i posti più bassi) è alta 80cm sul medio mare. Il medio mare è inteso come il livello medio del mare considerando tutte le variazioni medie delle maree, che a Venezia sono abbastanza pronunciate rispetto ad altre località sulla costa adriatica. Comunque fai conto che Venezia centro storico si trova a circa 1metro…



  • @Fabio:

    @dany89:

    Fabio, volevo chiederti quanto è sul livello del mare Venezia!!! :?:

    Fai conto che l'acqua della laguna, quando inizia ad invadere Piazza San Marco (uno tra i posti più bassi) è alta 80cm sul medio mare. Il medio mare è inteso come il livello medio del mare considerando tutte le variazioni medie delle maree, che a Venezia sono abbastanza pronunciate rispetto ad altre località sulla costa adriatico. Comunque fai conto che Venezia centro storico si trova a circa 1metro…

    ;) ;)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.