Week-end tra pioggia e neve

• Quello che si prospetta sarà un week-end davvero poco confortante dal punto di vista meteorologico. Un'intensa perturbazione è infatti prevista in transito sullo Stivale. Come tra le più classiche perturbazioni autunnali in arrivo dall'Atlantico, colpirà con particolare insistenza ancora una volta sulle tirreniche, ma anche in Valpadana, specie lungo la fascia Prealpina e sulle alte pianure. Non dimentichiamo che tutto sarà accompagnato da un deciso calo termico e neve che in Piemonte potrebbe giungere alle porte di Cuneo. Guardate la carta delle piogge previste per Domenica.

• Pesante….tirreniche e Nord presi in pieno!

• @3bmeteo:

Quello che si prospetta sarà un week-end davvero poco confortante dal punto di vista meteorologico. Un'intensa perturbazione è infatti prevista in transito sullo Stivale. Come tra le più classiche perturbazioni autunnali in arrivo dall'Atlantico, colpirà con particolare insistenza ancora una volta sulle tirreniche, ma anche in Valpadana, specie lungo la fascia Prealpina e sulle alte pianure. Non dimentichiamo che tutto sarà accompagnato da un deciso calo termico e neve che in Piemonte potrebbe giungere alle porte di Cuneo. Guardate la carta delle piogge previste per Domenica.

bene bene :roll: ,qndi altri 5-10mm sperando nello scirocco, me li farei anche nel week-end!!!anche se nn saranno piogge eclatanti causa (ombra pluviometrica parziale) x quanto riguarda la mia zona,mi accontenterei!!!! ;) 8-)

• cmque sia i fenomeni + intensi li troveremo al nord e sulle tirreniche!!! ;)

• Cuneo è a circa 550m di altitudine, io sono a circa 600m.. se la neve arriverà alle porte di Cuneo, magari qualche fiocco me lo becco pure io..!! ;)

• @dany89:

cmque sia i fenomeni + intensi li troveremo al nord e sulle tirreniche!!! ;)

Questo sì…però a differenza di semplici saccatura stavolta ci sarà una bella ciclogenesi alta. ;)

• @Gabry:

Cuneo è a circa 550m di altitudine, io sono a circa 600m.. se la neve arriverà alle porte di Cuneo, magari qualche fiocco me lo becco pure io..!! ;)

Non impossibile, anche se molto dipenderà dalla minima che farai stanotte e venerdì notte

• C'è anche la possibilità ( speriamo remota )che il minimo sfili un pò più a sud e le Alpi siano fuori dai giochi.. :roll:

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.