Globo: un ottobre….rosso-blu!

• Ottobre chiude con temperatura sopra media globale di +0,8°C, in Italia il mese ha registrato tali eccessi da risultare quasi in media, follie delle statistiche per cui se io mangio un pollo e tu niente ci siamo divisi mezzo pollo a testa anche se la tua pancia dice di no… mi attiro di nuovo gli strali degli scienziati e dei pignoli: a me le statistiche stanno antipatiche come il fuorigioco (modo di dire dei tifosi rossoblù), mi fido dei miei sensi e i miei sensi vedono coccinelle a centinaia nel mio campo al 1° novembre (cinesi? bolognesi?) e molti alberi ancora carichi di foglie... la pianura padana chiude ancora in forte deficit idrico ma questo sembra annullato dai nubifragi al sud come se un disastro + un disastro facesse somma 0 invece che 2 . :shock:

• bravo!!! Incomini a capire cosa significa fare climatologia…(quindi a capire che il clima dipende dalle scale spaziali e temporali che stai studiando) ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.