Ma per il NW quali effetti?

• A parte il veloce fronte di lunedì, sembra che i modelli per le successive perturbazioni lascino il NW all'asciutto….
    Io nn ne sono cosi convinto, secondo me alla fine la saccatura affonderà verso ovest e coinvolgerà in modo diretto anche il nordovest
    voi che ne pensate? c'è qualche utente del glorioso NW?

• io abito a sud-ovest di Torino, credo che domani l'effetto Stau delle correnti fredde in arrivo da est saranno accompagnate da nubi e qualche fenomeno a ovest del piemonte.. (già ora il cielo è coperto). domenica probabilmente cieli grigi ma asciutto, lunedì rapido passaggio con piogge forse più presenti sul territorio. in seguito.. incertezze.. nel caso in cui si scaverà un minimo sul ligure, il piemonte avrà molte precipitazioni nei giorni successivi. credo che dopo la metà della prossima settimana qualcosa di più incisivo ci sarà.. e speriamo che cada neve già a quote medie..

• ragazzi io non me ne intendo molto della vostra orografia,microclima ecc.posso anche sbagliarmi, e corregetemi se potete,però secondo me se le cose stanno cosi, cioè nel senso se prevalgono le correnti sud-occindetali o meridionali molto tese il n-w specie il medio-basso piemonte e il sud-ovest della lombardia rimaranno un pò a secco qndi in ombra mentre se le correnti vireranno da est o sud-est(scirocco) allora avrete grandi piogge!! ;) :)

• Reading dopo lunedì non vede nulla per il nord ovest, gfs si. Putroppo ecmwf ha una risoluzione maggiore, quindi normalmente ci azzecca mentre gfs si accoda al modello europeo. Quindi nutro pochissime speranze.

• @Gran:

Reading dopo lunedì non vede nulla per il nord ovest, gfs si. Putroppo ecmwf ha una risoluzione maggiore, quindi normalmente ci azzecca mentre gfs si accoda al modello europeo. Quindi nutro pochissime speranze.

hei ciao!! sei nuovo vedo di dove sei precisamente??? :D

• Secondo me potrebbe fare come dice Massimo, saccatura ad ovest e maggiore coinvolgimento del Nordovest, il Triveneto cmq sarà preso e per un veneto come me non può che far piacere :mrgreen: :mrgreen:

• Per dany89. Ciao, sono di Bergamo. Le carte di questa sera sono migliori. Sperem ;)

• @Gran:

Per dany89. Ciao, sono di Bergamo. Le carte di questa sera sono migliori. Sperem ;)

ciao!!! :D si in effetti sono migliorate anche se cmque già dal tardo pom il tempo dovrebbe rasserenare ad iniziare dal piemonte mentre tu dovrai aspettare verso la tarda serata x vedere 1 miglioramento!!! ;) :)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.