Botta fredda per fine mese: ECMWF insiste



  • Una illustraizone tratta dal modello ECMWF. Il modello Europeo insiste per una discesa fredda a fine mese ed inizio Novembre. L'alta pressione si allunga troppo a nord con inserimento del blocco freddo sul suo bordo orientale. Anche il modello americano GFS vede questa possibilità sebbene rimanga più "secco" di ECMWF. Ma attenzione anche alle insidie Atlantiche…



  • @fnucera3bmeteo:

    Una illustraizone tratta dal modello ECMWF. Il modello Europeo insiste per una discesa fredda a fine mese ed inizio Novembre. L'alta pressione si allunga troppo a nord con inserimento del blocco freddo sul suo bordo orientale. Anche il modello americano GFS vede questa possibilità sebbene rimanga più "secco" di ECMWF. Ma attenzione anche alle insidie Atlantiche…

    Molto probabili gli spifferi freddi orientali a cavallo tra i mesi di Ottobre e Novembre. Successivamente "mediamente" dovrebbe aprirsi timidamente la porta atlantica, almeno sulle regioni occidentali.



  • ma…la vedo abbastanza striminzita
    ci vorrebbe una cosa cosi,
    http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1999/Rrea00119991120.gif



  • comunque, anche se ci fosse 1 leggero ovest shift della colata noi avremo soltanto le briciole del freddo con correnti nord-orientali secche e saremo sotto l'influenza di 1 regime di alta pressione!!!


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.